Arriva il bibliobus, con una fermata straordinaria a Mirafiori Sud

Torino, 05/10/2018.

Il Bibliobus – una vera e propria biblioteca itinerante che mette a disposizione circa milleduecento volumi per bambini, ragazzi e adulti - inizierà il suo servizio in città lunedì 8 ottobre partendo con una sosta inaugurale dal quartiere Mirafiori sud, nel cortile dell'Istituto scolastico Primo Levi, dalle 16 alle 18.30

Quello di lunedì 8 è un appuntamento straordinario concordato tra l’assessorato alla Cultura e la Circoscrizione 2. A Mirafiori il Bibliobus sarà presente di norma tutti i venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sempre davanti al Primo Levi. 

Dal 9 ottobre il mezzo sarà presente sul territorio secondoil seguente calendario:

martedì: ore 14.30-18.30, piazzale Umbria;

mercoledì: ore 14.30-18.30, corso Benedetto Telesio;

giovedì: ore 14.30-18.30, parco Ruffini (Viale Bistolfi);

venerdì: ore 14.30-18.30, giardini dell’Istituto Tecnico Primo Levi - corso Unione Sovietica, 490;

sabato: ore 8.30-14.30, via Chiesa della Salute, angolo via Villar.

L’agenda delle fermate potrebbe, passata fase sperimentale, subire variazioni. Inoltre in occasioni di feste di via o manifestazioni cittadine il Bus sarà presente con soste straordinarie.

Il Bibliobus - acquistato con i fondi di AxTO (progetto della Città di Torino per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato per la parte grafica dallo IED Torino)- costituisce un’ulteriore articolazione del servizio bibliotecario pubblico e della promozione della lettura a servizio della cittadinanza. A bordo del veicolo sarà possibile iscriversi ai servizi delle Biblioteche civiche e di quella digitale, prenotare e ritirare libri provenienti dalle altre strutture di prestito libri della rete cittadina e restituire i volumi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter