Libri Torino Venerdì 5 ottobre 2018

Arriva il bibliobus, con una fermata straordinaria a Mirafiori Sud

Torino - Il Bibliobus – una vera e propria biblioteca itinerante che mette a disposizione circa milleduecento volumi per bambini, ragazzi e adulti - inizierà il suo servizio in città lunedì 8 ottobre partendo con una sosta inaugurale dal quartiere Mirafiori sud, nel cortile dell'Istituto scolastico Primo Levi, dalle 16 alle 18.30

Quello di lunedì 8 è un appuntamento straordinario concordato tra l’assessorato alla Cultura e la Circoscrizione 2. A Mirafiori il Bibliobus sarà presente di norma tutti i venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sempre davanti al Primo Levi. 

Dal 9 ottobre il mezzo sarà presente sul territorio secondoil seguente calendario:

martedì: ore 14.30-18.30, piazzale Umbria;

mercoledì: ore 14.30-18.30, corso Benedetto Telesio;

giovedì: ore 14.30-18.30, parco Ruffini (Viale Bistolfi);

venerdì: ore 14.30-18.30, giardini dell’Istituto Tecnico Primo Levi - corso Unione Sovietica, 490;

sabato: ore 8.30-14.30, via Chiesa della Salute, angolo via Villar.

L’agenda delle fermate potrebbe, passata fase sperimentale, subire variazioni. Inoltre in occasioni di feste di via o manifestazioni cittadine il Bus sarà presente con soste straordinarie.

Il Bibliobus - acquistato con i fondi di AxTO (progetto della Città di Torino per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato per la parte grafica dallo IED Torino)- costituisce un’ulteriore articolazione del servizio bibliotecario pubblico e della promozione della lettura a servizio della cittadinanza. A bordo del veicolo sarà possibile iscriversi ai servizi delle Biblioteche civiche e di quella digitale, prenotare e ritirare libri provenienti dalle altre strutture di prestito libri della rete cittadina e restituire i volumi.

Potrebbe interessarti anche: , Sentieri e pensieri: il festival letterario in Valle Vigezzo. Ospiti ed eventi , «Barriera è l'habitat perfetto per Contrera»: l'intervista allo scrittore Christian Frascella , Incipit Offresi: iscrizioni aperte al concorso letterario per aspiranti scrittori , Aspettando il Salone del libro: a Torino Safran Foer, Nicholls, Easton Ellis, Allende, Matsumoto, Grossman , Torino Spiritualità: l'edizione 2019 dedicata alla notte, con Dario Argento, Timothy Radcliffe, Ascanio Celestini

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.