Canapissima: a Torino tre giorni dedicati alla canapa. Tra alimentazione, abbigliamento e architettura

Canapissima: a Torino tre giorni dedicati alla canapa. Tra alimentazione, abbigliamento e architettura

Attualità Torino Martedì 25 settembre 2018

Hemp leaf
© Pixabay

Torino - Tre giorni dedicati ad uno dei rappresentanti più polivalenti del mondo vegetale: la canapa. Succede a Torino, dal 12 al 14 ottobre allo Spazio MRF, in corso Settembrini 164.

Alimentazione consapevole, ecologia, sviluppo sostenibile sono concetti che si stanno affermando sempre di più nel quotidiano e le proposte di prodotti e servizi a base di canapa sono molteplici e sempre più strutturate.

Canapissima è  una fiera-evento che offre al pubblico il giusto orientamento sull’ampio spettro di campi di utilizzo della pianta di canapa e dei suoi derivati, come l'alimentazione biologica, l'abbigliamento ecologico, le alternative ai combustibili fossili, l'abitare, l'ambiente, l'associazionismo, l'architettura ecosostenibile, l'amicizia, gli aromi naturali e altro ancora.

Canapissima è la nuova fiera dedicata alla filiera della pianta della canapa, nata dall’esperienza di un team con conoscenza decennale del mondo fieristico, dell’attività di marketing, che può contare su collaborazioni con numerosi esperti del settore che sarà oggetto della fiera.

Canapissima accompagnerà il pubblico lungo weekend e in un percorso ideale di proposte per il benessere naturale, partendo dal salone dedicato ai prodotti per cura della persona, passando ad una rassegna di prodotti benefici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, proseguendo con una rassegna di servizi e di prodotti eco-oriented per la coltivazione e la lavorazione, sino alle soluzioni ecologiche per la casa.

Il percorso della fiera proseguirà nell’area dell’editoria specializzata, nel ristoro e nel foro, dove si susseguiranno le conferenze, con un’agenda di appuntamenti culturali che spazieranno nelle varie tematiche del mondo della canapa.

Molteplici gli incontri e le conferenze previste nel calendario della fiera di Torino, occasioni per confrontarsi con gli esperti e le associazioni su temi legati all’ambiente, al vivere sostenibile, all’alimentazione corretta, alla coltivazione, agli aspetti legali e commerciali di questo antico dono che è la pianta di canapa.

Una vetrina aggiornata dei prodotti, dei servizi, delle tecniche, del diritto, dell’economia e della medicina e di tutto ciò che riguarda la filiera della pianta della canapa

Canapissima è visitabile il venerdì dalle 15 alle 20, il sabato dalle 11 elle 22 e domenica dalle 11alle 19.

Ingresso:

  • intero  7 euro 
  • ridotto con coupon 5 euro
  • tesserati ARCI 2018/19  4,50 euro
  • abbonamento 3 giorni 12 euro
  • gratuito under 16 accompagnati e disabili e loro accompagnatore

Potrebbe interessarti anche: , Mascherine in Piemonte obbligatorie anche all'aperto: quando e dove bisogna indossarle , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.