Mondiali di Volley 2018 a Torino: calendario delle partite dell'Italia, orari e biglietti

Mondiali di Volley 2018 a Torino: calendario delle partite dell'Italia, orari e biglietti

Cultura Torino Lunedì 24 settembre 2018

© www.fivb.org

Torino - Stanno per arrivare a Torino gli azzurri della pallavolo mondiale. Per la prima volta, il Mondiale di Volley maschile si sta infatti disputando congiuntamente da Italia e Bulgaria, dal 9 al 30 settembre le partite si svolgeranno attraverso gironi fino ad arrivare al titolo mondiale. E sarà proprio la città della Mole a ospitare la fase finale del mondiale, dal 26 al 30 settembre al Pala Alpitour, con le sei squadre più forti del mondo tra cui la nazionale italiana, fresca di vittoria con l’Olanda e classificatasi dunque alla terza fase.

Le sei squadre arrivate alla Final six ripartiranno con la sfida da zero punti, secondo i sorteggi da poco conclusi secondo i quali l’Italia si è classificata nel girone Pool J con Serbia e Polonia, squadre contro cui giocherà al Pala Alpitour tra il 26 e il 28 settembre, in orario serale dalle 21.15.

Questo il calendario delle partire torinesi del Final Six

mercoledì 26 settembre: terzo girone, due gare, Brasile-Russia ore 17; Italia-Serbia ore 21.15

giovedì 27 settembre: terzo girone, due gare, Usa-Russia ore 17; Polonia-Serbia ore 20.30 

venerdì 28 settembre: terzo girone, due gare, Brasile-Usa ore 17; Italia-Polonia ore 21.15

sabato 29 settembre: semifinale, due gare

domenica 30 settembre: finali.

Davvero pochi i biglietti ancora disponibili online, qui. Per chi non riuscirà a essere presente al Pala Alpitour, l’emozione delle partite del girone finale e delle finalissime del Mondiale di Volley maschile 2018 potrà essere vissuta dal teleschermo o dal pc o smartphone: le partire saranno infatti trasmesse in diretta tv su Rai Due, in diretta streaming su Rai Play.

Il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo Maschili di Pallavolo 2018, congiuntamente con i Comitati Organizzatori Locali, ha previsto agevolazioni per i bambini di età inferiore o uguale a 4 anni, ai quali sarà garantito l’accesso gratuito all’impianto di gioco senza diritto al posto. Saranno a discrezione dei Comitati Organizzatori Locali eventuali agevolazioni/prezzi ridotti per i bambini di età superiore ai 4 anni.

Dettagli e aggiornamenti sulle singole partite sul sito della Federazione Volley Ball.

Potrebbe interessarti anche: , In Piemonte riaprono i beni del Fai: come visitare i castelli di Masino e della Manta , Grand Tour: tra il Piemonte e la Valle d'Aosta alla scoperta del barocco , Giornate Fai di Primavera 2020 rinviate anche a Torino e in Piemonte , Il Politecnico di Torino su Topolino per raccontare le donne nella scienza , Mina: 80 anni celebrati a Torino con una rassegna e un convegno internazionale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.