Mondiali di Volley 2018 a Torino: calendario delle partite dell'Italia, orari e biglietti

www.fivb.org

Torino, 24/09/2018.

Stanno per arrivare a Torino gli azzurri della pallavolo mondiale. Per la prima volta, il Mondiale di Volley maschile si sta infatti disputando congiuntamente da Italia e Bulgaria, dal 9 al 30 settembre le partite si svolgeranno attraverso gironi fino ad arrivare al titolo mondiale. E sarà proprio la città della Mole a ospitare la fase finale del mondiale, dal 26 al 30 settembre al Pala Alpitour, con le sei squadre più forti del mondo tra cui la nazionale italiana, fresca di vittoria con l’Olanda e classificatasi dunque alla terza fase.

Le sei squadre arrivate alla Final six ripartiranno con la sfida da zero punti, secondo i sorteggi da poco conclusi secondo i quali l’Italia si è classificata nel girone Pool J con Serbia e Polonia, squadre contro cui giocherà al Pala Alpitour tra il 26 e il 28 settembre, in orario serale dalle 21.15.

Questo il calendario delle partire torinesi del Final Six

mercoledì 26 settembre: terzo girone, due gare, Brasile-Russia ore 17; Italia-Serbia ore 21.15

giovedì 27 settembre: terzo girone, due gare, Usa-Russia ore 17; Polonia-Serbia ore 20.30 

venerdì 28 settembre: terzo girone, due gare, Brasile-Usa ore 17; Italia-Polonia ore 21.15

sabato 29 settembre: semifinale, due gare

domenica 30 settembre: finali.

Davvero pochi i biglietti ancora disponibili online, qui. Per chi non riuscirà a essere presente al Pala Alpitour, l’emozione delle partite del girone finale e delle finalissime del Mondiale di Volley maschile 2018 potrà essere vissuta dal teleschermo o dal pc o smartphone: le partire saranno infatti trasmesse in diretta tv su Rai Due, in diretta streaming su Rai Play.

Il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo Maschili di Pallavolo 2018, congiuntamente con i Comitati Organizzatori Locali, ha previsto agevolazioni per i bambini di età inferiore o uguale a 4 anni, ai quali sarà garantito l’accesso gratuito all’impianto di gioco senza diritto al posto. Saranno a discrezione dei Comitati Organizzatori Locali eventuali agevolazioni/prezzi ridotti per i bambini di età superiore ai 4 anni.

Dettagli e aggiornamenti sulle singole partite sul sito della Federazione Volley Ball.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter