Gambero Rosso: a novembre la nuova guida dedicata a Torino

Torino, 13/09/2018.

È stata presentata agli imprenditori e le associazioni cittadine la nuova guida Torino e Dintorni di Gambero Rosso, che sarà disponibile da novembre 2018 nella doppia versione digitale e cartacea. Dopo il successo di Roma e Milano, una nuova guida multimediale cittadina, in italiano e in inglese, per valorizzare il territorio e le eccellenze enogastronomiche di Torino e Provincia.

Tutto il meglio che la città e i suoi dintorni offrono dal punto di vista enogastronomico. Una minuziosa raccolta di indirizzi per accompagnare turisti e cittadini in un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi, delle tradizioni e delle novità del territorio.

Nella parte iniziale della guida sarà inoltre presente una sezione speciale, realizzata in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, con le informazioni sulle maggiori manifestazioni culturali e fieristiche che si svolgono nella città della Mole.

Un tour enogastronomico completo tra grandi classici e formule contemporanee, dalla tradizione delle piole ai wine bar, pizzerie, etnici, birrerie, senza tralasciare i grandi luoghi dell’aperitivo e quelli per una pausa gourmet a qualsiasi ora della giornata.

«La nostra amministrazione è impegnata a rafforzare l’immagine di Torino, in Italia e all'estero, quale destinazione turistica dal punto di vista culturale ed enogastronomico - dichiara Alberto Sacco, Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Torino- Nel 2018, anno del cibo, stiamo lavorando, in collaborazione con la Camera di commercio, a un progetto che identifichi Torino come “Capitale del Gusto“ per intercettare anche i desideri di una crescente parte di mercato legata alla food economy e alle sue tradizioni. La guida Gambero Rosso, accompagnando i turisti in una food experience a 360 gradi del nostro territorio, costituisce un tassello importante nello sviluppo di questo progetto».

«Siamo orgogliosi di ampliare le nostre guide cittadine con una pubblicazione dedicata a Torino, città in continuo fermento e da sempre uno dei pilastri della tradizione enogastronomica Made in Italy - aggiunge Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso - Gambero Rosso è da sempre portavoce per la promozione dei luoghi e delle eccellenze territoriali e siamo certi che, la guida Torino e Dintorni, nella duplice versione cartacea e digitale, disponibile anche in inglese, contribuirà al flusso turistico nazionale e internazionale. Ringrazio l’Assessorato al Commercio e Turismo della Città di Torino, partner di prestigio in questo grande progetto per lo sviluppo della città dove il Gambero Rosso è presente con la Città del gusto, leader nella formazione e nella promozione dal 2013».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter