Torino Tattoo Convention 2018: programma, orari e biglietti

Torino, 12/09/2018.

Non solo tattoo ma una vera e propria festa che porta a Torino 340 tatuatori provenienti da tutto il mondo, 50 stand degli operatori e fornitori più importanti del settore, tendenze, musica live, contest e dj set.

Torino torna a ospitare anche quest’anno la Torino Tattoo Convention, confermandosi ancora una volta la capitale internazionale del tatuaggio. L'appuntamento è al Palavela (Via Ventimiglia 145) da venerdì 14 a domenica 16 settembre (qui il programma completo).

Dall’Italia, dall’Europa e da oltre oceano; Jack Abbott, Maya Sapiga, Max Pniewsky, Slawek Salata, Black Circle, Davide Monz, Antonio Cocilovo, Dimitru Todirica sono solo alcuni dei maestri dell’inchiostro che si sono dati appuntamento alla manifestazione. Direttamente dagli USA come ospite d’eccezione è in arrivo l’attore (e tatuatore) David Labrava, conosciuto come Happy da tutti gli appassionati della serie tv Sons of Anarchy.

Un mondo anche al femminile: circa il 40 per cento degli artisti in convention sono donne. Maya Sapiga dalla Polonia, Kat Abdy da Londra (in Italia per la prima volta) e tra le italiane Lucille Ninivaggi, Michela Bottin e Thea Tattoo.

Dietro al tattoo si nasconde un vero e proprio universo da scoprire fatto di artisti e disegni, ma anche di ink-celebrity, mode, tendenze ed evergreen. Chicano, figurativo, destrutturato, tribale, giapponese, polinesiano, tradizionale, e un grande ritorno del Black Work.

Torino Tattoo Convention però non è solo tatuaggi ma anche musica, dejset, cultura, contest, performance e arte. Il programma del weekend è ricco ed articolato con diversi punti d’attrazione: il palco principale nel parterre ospiterà sfilate, esibizioni, spettacoli e concerti. Alle spalle, il maxischermo in HD trasmetterà live l’intera manifestazione, anche in diretta streaming, tramite una regia dedicata che permetterà di seguire tutte le attività in programma.

Alle spalle della struttura torna la  DC Arena Market, uno spazio all’aperto dove fermarsi per riposare, rifocillarsi e curiosare tra le bancarelle o ammirare Harley Davidson rombanti e auto d'epoca americane in esposizione.

Per la prima volta quest’anno sarà presente in fiera anche una mostra di grafiche pubblicitarie vintage, curata da Michele Lacidogna della Bottega d’arte Minerva, con decine di locandine originali di film che negli anni ‘60 e ‘70 hanno aperto le porte della filmografia al mondo dei tatuaggi,tra cui L’uomo illustrato di Jack Smight.

Un evento a tutto tondo che non si dimentica della prevenzione medica: durante tutta la durata della manifestazione saranno infatti a disposizione gratuita dei visitatori gli spazi di incontro con i dermatologi per uno screening della pelle gratuito che nelle scorse edizioni ha permesso di effettuare centinaia di visite.

Orari:
Venerdì 14.00 – 22.00
Sabato 12.00 – 24.00
Domenica 12.00 – 20.00

Costo Ingresso:
1 giorno 15  euro
2 giorni 25  euro
3 giorni 30  euro

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter