Subsonica: il nuovo singolo Bottiglie rotte anticipa l'album 8 e il tour italiano

Subsonica - Facebook

Torino, 07/09/2018.

Videomapping a tema 8, proiezioni artistiche, e un minilive: così i Subsonica in collegamento dalla loro sala prove torinese con i Navigli di Milano hanno annunciato, fra il grande entusiasmo del pubblico, l’attesissimo 8 TOUR, il tour italiano organizzato da Vertigo, che li vedrà protagonisti nei palazzetti di otto città italiane a partire da sabato 9 febbraio 2019 ad Ancona, Bologna, Padova, Torino (il 14 febbraio al PalaAlpitour), Genova, Milano, Roma e Firenze.

Durante la serata, presentata dal dj Lele Sacchi, (qui il video) la band ha interagito con il pubblico di Milano e con le persone collegate da casa, ricordando le news dei prossimi mesi quali le date dell’European reBoot2018, la tournée europea che, dal 4 al 19 dicembre, toccherà Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino e Monaco.

Grande sorpresa è stata la presentazione in anteprima assoluta del videoclip (in uscita lunedì 10 settembre) realizzato dal visionario Donato “milkyeyes” Sansone, di Bottiglie Rotte, il singolo inedito dei Subsonica disponibile da oggi in radio e in digitale. «Raccontiamo come sempre quello che vediamo, senza filtri o giudizi morali. - con queste parole la band descrive il singolo - Guardandoci intorno con l’ambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella “lettura” delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando».

Il brano anticipa il nuovo album 8 (Sony Music), disco manifesto, che vede la band composta da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio tornare insieme dopo 4 anni per l’ottavo lavoro di inediti che verrà pubblicato venerdì 12 ottobre.

Oltre a Bottiglie Rotte, questa sarà la tracklist del'album: 

1. Jolly Roger  
2. L'incubo feat. Willie Peyote
3. Punto critico  
4. Fenice  
5. Respirare  
6. Bottiglie rotte  
7. Le onde  
8. L'incredibile performance di un uomo morto  
9. Nuove radici  
10. Cieli in fiamme  
11. La bontà

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter