Mobilità, trasporti, parcheggi e servizi Gtt: le novità a Torino dal 27 agosto

Torino, 24/08/2018.

Torino riprende le abitudini consuete dopo la pausa delle ferie che ha interessato anche la mobilità e i parcheggi in città. Da lunedì 27 agosto ritorna infatti il divieto di circolazione nella zona a traffico limitato e la sosta nelle strisce blu non sarà più gratuita. Tra le 7.30 e le 10.30 dei gironi feriali – sabato escluso - potranno quindi entrare e muoversi all’interno della ZTL Centrale solo i veicoli autorizzati. Torna, dopo la sospensione estiva dal 13 al 25 agosto - anche la sosta a pagamento in vigore dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 19.30

Si ricorda che ad agosto saranno in servizio anche i diversi servizi turistici Gtt con i normali orari: la tranvia Sassi-Superga, i bus Venaria Express, Rivoli Express e l'ascensore della Mole Antonelliana. L'ufficio Servizi Turistici riaprirà il 27 agosto dopo la chiusura estiva, sarà dunque possibile effettuare le prenotazioni delle Cene in movimentoe acquistare i Buoni regalo.

Da lunedì 27 agosto sarà possibile sostituire i biglietti di corsa singola e i carnet da 5 e 15 corse con i nuovi titoli, pagando la differenza di prezzo, anche presso l'ufficio GTT di corso Francia 6, aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 16.45. Per la sostituzione dei vecchi biglietti e dei carnet c'è tempo fino al 31 dicembre 2018. Negli uffici di corso Francia 6 si possono inoltre acquistare gli abbonamenti Under 26.

Da lunedì 27 riaprirà anche lo sportello disoccupati, negli orari 8.15 - 16.15, con erogazione di massimo 150 ticket giornalieri. Per le sostituzioni dei biglietti e per tutte le altre tipologie di abbonamenti (acquistabili anche attraverso e-commerce) rimangono sempre attivi i Centri di Servizi al Cliente di Porta Nuova e di Porta Susa.

Per quanto riguarda i servizi al cliente Gtt e altri sportelli, riaprono con il consueto orario i Centri di Servizi al Cliente e le biglietterie di via Fiochetto e di Ivrea presso il Movicentro (pagina dedicata agli sportelli aperti al pubblico).  

Tutte le informazioni e novità sulle singole linee, sul sito di Gtt.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter