TOdays Festival 2018: cancellato il concerto dei My Bloody Valentine, sostituiti dai Mogwai - Torino

TOdays Festival 2018: cancellato il concerto dei My Bloody Valentine, sostituiti dai Mogwai

Musica Torino Giovedì 16 agosto 2018

Torino - Sarà il post rock scozzese dei Mogwai, la band visionaria nata a Glasgow nel 1995 e composta da Dominic Aitchison al basso, Stuart Braithwaite chitarre e voce, Martin Bulloch alla batteria e Barry Burns alle tastiere, computer e chitarra protagonista di TOdays Festival 2018, sabato 25 agosto, insieme a Echo and the Bunnymen, Colapesce e Daniele Celona. I Mogwai sostituiscono i My Blody Valentine che, «per motivi personali della band e assolutamente non dipendenti dal festival», spiega in una nota l'organizzazione, hanno annullato il concerto. 

I Mogwai sono diventati il simbolo mondiale del suono avanguardista, fra i nomi trainanti della scena underground internazionale. Da sempre in prima linea quando si tratta di impegno sociale, la band in passato ha realizzato la colonna sonora per Atomic, docufilm sul disastro nucleare a Hiroshima, poi divenuto un tour mondiale con date negli Stati Uniti, in Europa e nella stessa Hiroshima, per arrivare alla collaborazione con Trent Reznor nella realizzazione delle musiche per Before the Flood, opera prima di Leonardo di Caprio sul riscaldamento globale.

Porteranno live a TOdays quello che è stato definito dalla critica musicale l’album più coinvolgente che «distilla 22 anni di carriera in 56 minuti concisi di eleganza, di inno trance-rock e trascendentale euforia».

Lo scorso settembre hanno realizzato Every Country’s Sun, il primo nuovo album studio dopo Rave Tapes risalente al 2014 per poi annunciare il Mogwai World Tour.

Potrebbe interessarti anche: , Todays Festival 2020 a Torino annullato: rimborso biglietti e appuntamento nel 2021 , Collisioni 2020: annullato il Festival Agrirock di Barolo , Off Topic Torino: i concerti in streaming dalle pagine Facebook dei locali , Torino Jazz Festival: salta in autunno l'edizione 2020 , A Torino il concerto è in streaming: l'idea degli Accordi Disaccordi

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.