Weekend a Torino, cosa fare con i bambini sabato 4 e domenica 5 agosto

Torino, 03/08/2018.

Dalle pedalate in famiglia alle visite guidate ai laboratori per fare il formaggio. È ricco di appuntamenti per i più piccoli, questo primo weekend d'agosto - sabato 4 e domenica 5 - a Torino e in Piemonte.

Cascina Roccafrancadomenica 5 agosto, propone una giornata sulle due ruote per genitori e figli con Pedala Pedala, biciclettata in famiglia, accompagnati da una guida cicloturistica andrete alla scoperta degli angoli sconosciuti della città. Sempre sulle due ruote è la proposta all'interno della rassegna A piedi tra le nuvole che organizza, domenica 5 agosto, un Girolago in bici: facile pedalata lungolago per famiglie anche con bambini piccolissimi

Ceresole Reale, sempre all'interno di A piedi tra le nuvole, bimbi curiosi e aspiranti casari, si possono cimentare a fare il formaggio con il laboratorio per famiglie. Mentre al Planetario Infini.To proseguono i laboratori di Lo spazio ai bambini, che questo weekend è dedicato alle stelle. Il Parco e il  Castelo di Miradolo rimangono aperti tutte le domenica di agosto e questa domenica è tempo di un pic-nic nel Parco.

Per chi ama giocare con colori e pennelli e vuole scoprire l'artista che ha in sè: domenica in famiglia al Museo Accorsi Ometto con la visita guidata alla mostra Cesare Ferro Milone. La magia del colore tra Torino e Bangkok  e il laboratorio Viaggio in Siam, magie e colori nel palazzo.

Al Museo Nazionale del Cinema proseguono i laboratori: Bebè al Museo, giochi con la luce sul tappeto magico, un percorso di visita a misura di bebè (per bimbi dai 18 mesi ai 3 anni) ogni sabato fino a fine settembre; e la visita guidata Giochi  e racconti prima dei Lumière (dai 4 anni), la domenica. E al Museo Egizio è stato inaugurato lo Spazio ZeroSei, un luogo pensato per introdurre in forma di gioco o di racconto i più affascinanti temi dell’antico Egitto.

Fuori città a Casteldelfino, Cuneo, è tempo di Carnevale alpino estivo, sfilate in maschera e tanto divertimento in piena estate.

A Montaldo Roero, invece, passeggiata serale alla scoperta della Casa nel bosco. E all'8 Gallery, sabato 4 prende il via Fantagosto, con giochi, eventi e attività per tutti.

Per tutti gli altri appuntamenti dedicati ai bambini sfogliate l'agenda eventi di mentelocale.it. Buon divertimento in famiglia!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter