E...state con Somewhere: le sere d’estate non sono mai state così magiche a Torino

Torino, 17/07/2018.

I tour icona dedicati alla città, da Torino Magica a Torino Sotterranea per arrivare a Torino Noir e a tante altre iniziative proposte da Somewhere non vanno in vacanza questa estate, e attendono torinesi e turisti per vivere magiche notti estive. Come conferma Laura Audi, direttore tecnico di Somewhere Tour Operator, si tratta di una presenza importante, che sottolinea la centralità di Torino come destinazione turistica a tutto campo e lungo tutto l’anno.

Duplice l’obiettivo dello storico creatore di tour diventati ormai classici per la città: da una parte consolidare il profilo turistico di Torino come città d’arte attraverso tour garantiti ogni settimana per tutto l’anno, dall’altra far riscoprire anche ai torinesi nelle sere d’estate la loro stessa città, permettendo per una notte di diventare esploratori del cuore unico della città, visitandola a naso in su, senza fretta. I tour si tengono in italiano e in lingua, per i tanti visitatori stranieri che si trovano in città, e spaziano da Torino Magica® - che diventa cabrio con un bus totalmente open - e Torino Sotterranea® alla visita alla splendida Sacra di San Michele. 

L’estate di Torino diventa ancora più magica con tutti i tour garantiti anche per tutto il mese di agosto. Eccoli qui:

Torino Magica® Cabrio

L’originale, l’unica, la più copiata… ora diventa “cabrio”. Tornano gli appuntamenti con lo splendido bus cabrio rosso fiammante totalmente open per godere di una Torino Magica® ancora più suggestiva. Un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici prende vita attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il calice del Sacro Graal, sotto l’occhio attento dei fantasmi più famosi per scoprire la magia della Città "a naso in su”.

Quando: venerdì, ore 21.00 Piazza Statuto 15
Costo: 28 euro (sono disponibili biglietti a prezzo promo cliccando qui)
Info e prenotazioni sul sito di Somewhere, tel 011 6680580   

Torino Sotterranea®

Un itinerario emozionante “al centro della terra”  alla scoperta della città del “piano di sotto” che tante volte ha salvato e dato rifugio, nella storia, agli abitanti del “piano di sopra”. Il percorso scende a 15 metri di profondità, per visitare le gallerie del Settecento, le antiche cripte del centro storico, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo, gli infernotti dei palazzi barocchi.

Quando: venerdì, ore 20.30 Porta Susa
Costo: 29,50 euro
Info e prenotazioni sul sito di Somewhere, tel 011 6680580   

Notturno al Museo Egizio

Un magico percorso nel magnifico Museo Egizio by night per scoprire il profondo legame tra Torino e l’antico Egitto in un percorso suggestivo e misterioso che si snoda tra la magia dello Statuario, gli amuleti e le splendide testimonianze di un’epoca lontana in cui la magia permeava ogni atto della vita quotidiana.

Quando: venerdì, ore 20.20 Piazza Carignano
Costo: 18 euro
Info e prenotazioni sul sito di Somewhere, tel 011 6680580   

 

Torino Noir

200 scalini per salire sul tetto della Città e da lì, nella magica luce della notte, iniziare un viaggio nell’anima più oscura di Torino, con aperture straordinarie che mostreranno una città mai vista prima. Dall’arciconfraternita della Misericordia alla salita in esclusiva sulla Torre del Duomo, sino alla visita all’antica Curia Maxima...dagli antichi archivi nasce un filo rosso sangue che racconta di un tempo lontano in cui peste e untori, delitti senza nome e inquietanti processi segnalavano il Quadrilatero come uno dei luoghi più noir di Torino. Pronti ad andare oltre la soglia? In collaborazione con Torino Noir di Renzo Rossotti Yume edizioni.

Quando: venerdì, ore 20.30 Fronte Duomo
Costo: 25 euro (sono disponibili biglietti a prezzo promo cliccando qui)
Info e prenotazioni sul sito di Somewhere, tel 011 6680580   

 

La Magia della Sacra San Michele  

La magia della Sacra di San Michele è una visita che si svolge la domenica mattina ed è molto apprezzata dal pubblico straniero, specialmente inglese e spagnolo, forse per il successo del film Il nome della rosa, tratto dal romanzo di Umberto Eco che pare  si sia ispirato proprio a questa antica abbazia antica e spettacolare.  Una visita simbolica e suggestiva della Sacra di San Michele, spiritualmente connessa a Mont Saint Michel e a San Michele in Puglia, abbarbicata su uno sperone di roccia come un vero “nido d’aquila”. Un magico itinerario guidato tra storia ed esoterismo che parte dallo Scalone dei Morti e arriva sino al “portone dello zodiaco”, e che culmina con la Torre della Bell’Alda. Da qui, lo sguardo spazia su tutta l’antica Via Francigena in un luogo carico di bellezza e misticismo, in cui le porte del tempo sembrano infrangersi in una atmosfera da Nome della rosa. Perché nel Medioevo nulla è come appare…

Quando: domenica, ore 8.30 Porta Susa
Costo: 35 euro
Info e prenotazioni sul sito di Somewhere, tel 011 6680580   

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter