Cristiano Ronaldo: annullata la presentazione del 16 luglio allo Juventus Stadium di Torino

Flockr - Nazionale Calcio

Torino, 12/07/2018.

Aggiornamento: la Juventus ha fatto sapere che sarà annullato lo show previsto per accogliere Cristiano Ronaldo in città e in programma per il 16 luglio. Il calciatore seguirà l'iter delle visite mediche e si presenterà in conferenza stampa. 

Il 10 luglio 2018 la Juventus ha diramato il comunicato ufficiale con cui conferma di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione definitiva di Cristiano Ronaldo. E così CR7 arriverà in città, dopo un acquisto segnato da cifre da capogiro («uno degli affari più clamorosi del calcio italiano», così è stata definita l’operazione) e un contratto di prestazione sportiva che vedrà il calciatore portoghese pallone d’oro giocare nella storica squadra torinese fino al 30 giugno 2022.

Tifosi in festa, e non solo a Torino, come confermano tante storie di entusiasmo e soprattutto le curve degli acquisti dei gadget legati al calciatore, prime tra tutte le magliette con il nome, ma non secondo il brand di Ronaldo. Ma sarà proprio nella città della Mole che Ronaldo sarà incoronato nuovo re della Juventus. L’appuntamento ufficiale è fissato per lunedì 16 luglio allo Juventus Stadium, con una cerimonia che sarà una grande festa per tutti, tifosi e torinesi, e che avrà inizio alle 21.

Ancora poca chiarezza sui dettagli di quello che si annuncia essere uno show vero e proprio, con tanto di musica live e dj set (tra i nomi papabili, molti quotidiani online citano il leggendario Giorgio Moroder). I rumors fanno sapere che CR7 arriverà in città lunedì mattina stesso, per sottoporsi alle visite e controlli medici di routine. Dopodiché il calciatore sarà portato a Continassa a visitare il centro di allenamento dove la squadra di Allegri è già riunita per il ritiro. Seguirà una conferenza stampa ufficiale, e la sera l’abbraccio della città in un evento speciale dedicato appositamente a Ronaldo e mai realizzato prima per altri calciatori.

Fervono intanto i preparativi e i tavoli tecnici con la questura per rendere l’evento sicuro e permettere ai tantissimi che accorreranno, dentro e fuori lo stadio, di vivere a pieno la festa. Per tutti coloro che vorranno partecipare entrando all’Allianz Stadium è previsto un biglietto, che sarà acquistabile sul sito della società. Saranno previste inoltre agevolazioni per gli abbonati.

Dopo lo show, si torna a parlare di calcio. Concluso il ritiro della squadra con il 23 luglio, i bianconeri voleranno negli States per l’International Champions Cup (il 26 luglio contro il Bayern Monaco, il 28 contro il Benefica) e sarà lì che saranno raggiunti dal nuovo acquisto, che si troverà davanti la sua ex squadra, il Real Madrid, per un’amichevole di agosto. Fiato sospeso naturalmente per il rientro di serie A dell’autunno, che si annuncia una stagione piena di sorprese e spettacolo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter