Cinema Days a Torino, film a 3 euro dal 9 al 15 luglio 2018: le sale aderenti

Torino, 09/07/2018.

Dal 9 al 12 aprile torna Cinemadays, l’iniziativa dedicata ai film sala lanciata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme a Produttori, Distributori ed Esercenti Cinematografici. Formula rinnovata dopo il successo di Cinema2day che aveva portato al cinema tra il settembre 2016 e il maggio 2017 otto milioni di persone a un prezzo speciale.

CinemaDays 2018 prevede 15 giorni di programmazione con in ingresso nelle sale aderenti a 3 euro, giornate che si divideranno in tre scaglioni diversi. Dopo il primo scaglione dal 9 al 12 aprile, le giornate al cinema tornano per l’estate dal 9 al 15 luglio e saranno ancora proposte dal 1 al 4 ottobre. Altra novità per l’estate 2018: la settimana di agosto interamente dedicata alle anteprime della nuova stagione cinematografica: appuntamento fissato dal 9 al 15 agosto.

Saranno escluse soltanto le Iniziative Speciali e le visioni in 3D, che nei giorni di CinemaDays godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

«Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi con 15 giorni di cinema a tre euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime ha detto l’attuale ministro Dario Franceschini - Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani».

Queste per ora le sale aderenti a Torino e dintorni: Cinema Ideal Citiplex, Cinema Lux, Greenwich Village, Massaua Citiplex, Supercinema, The Space Beinasco, The Space Torino, Uci-Cinemas Moncalieri, Uci-Cinemas Torino.

Maggiori informazioni sul sito di CinemaDays e sui siti o le pagine Facebook delle sale cinematografiche.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter