Kappa Futur Festival 2018 a Torino: ospiti, date e lineup

Torino, 02/07/2018.

Puntuale come ogni estate, arriva anche nel 2018 a Torino il Kappa Futur Festival, l’appuntamento con l’evento di musica elettronica più grande d’Italia e atteso anche da un folto pubblico straniero. Già menzionato nel 2016 dal New York Times come evento imperdibile, lo stesso anno e di nuovo nel 2017 Kappa FuturFestival ha ricevuto insieme a Movement Torino il prestigioso patrocinio della Commissione Europea. Gli eventi sono infatti stati riconosciuti come primi in Italia, mentre KFF ha registrato il record di presenze dall’esterno con il 26% dei partecipanti proveniente da 62 nazionalità.

La location sarà quella consueta del Parco Dora, le date quelle di sabato 7 e domenica 8 luglio, per una due giorni che si snoderà da mezzogiorno a mezzanotte con una lineup tra cui spiccano alcuni nomi noti anche al pubblico non esperto.

Tra tutti Fatboy Slim, che ha chiuso l’edizione 2018 del Concerto del 1 maggio, ma anche Eric Prydz, che unisce techno e spettacolo, e poi Apparat, dj e producer in arrivo dalla Germania. Non mancherà nemmeno Derrick May, tra le leggende della techno music, seguiranno i dj notissimi in Costa Brava Jamie Jones, Solomun e Andrea Oliva, mentre sarà a Parco Dora Amelie Lens con la sua technp, e ancora dal Cile Luciano con la sua tech-house. Non saranno da meno gli italiani in programma, tra cui nomi famosi nell’ambiente clubbing internazionale, come Ilario Alicante, Joseph Capriati, Dj Tennis, Marco Carola, Marco Faraone e Ralf. Dance, house, techno: il mondo dell’elettronica è vasto, tra i dj che saranno al FuturFestival sono da ricordare anche Jackmaster, Seth Troxler, e dal sud Corea Peggy Gou, ma anche Motor City Drum Ensemble, tra la dance e l’house music.

Questi i nomi divisi per data:

Sabato 7 luglio

Adam Beyer, Amelie Lens, Andrea Oliva, Apparat, Body & Soul, DJ Tennis, Eats Everything, Eric Prydz, Giorgia Angiuli, Joseph Capriati, Josh Milan, Kölsch, Lollino, Marco Faraone, Patrick Topping, Richy Ahmed, Sam Paganini, Solomun, The Martinez Brothers, Timo Maas.

Domenica 8 luglio

Adriatique, Derrick May, Fatboy Slim, Hot Since 82, Ilario Alicante, Jackmaster, Jamie Jones, Kink, Larry Heard, Luciano, Marco Carola, Motor City Drum Ensemble, Paco Osuna, Pan-Pot, Peggy Gou, Ralf, Robert Hood, Rødhåd, Seth Troxler, Stacey Pullen. 

Tre i palchi nell’area del Parco Dora, sui quali si alterneranno i live e i djset per il pubblico che, a giudicare dalle vendite dei biglietti, si preannuncia numerosissimo. Nonostante il caldo estivo, Kappa Futur Festival, già sold out nel 2017 con un boom di presenze, si appresta a diventare ormai un appuntamento ricorrente nella Torino della club culture, tra suoni di house e techno che ne fanno il faro della musica elettronica in Italia.

Tutte le informazioni dettagliate sul programma, sui biglietti e sulle modalità di accesso e svolgimento della due giorni sul sito ufficiale di Kappa FuturFestival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter