Sere d'estate alla Reggia di Venaria, ingressi serali, biglietti ridotti ed eventi speciali. Il programma

Torino, 28/06/2018.

Con l’edizione 2018 di  Palchi Reali, tornano le Sere d’Estate alla Reggia di Venaria, con un ricco programma di eventi e aperture eccezionali del complesso monumentale. Da venerdì 29 giugno a domenica 25 agosto, ogni venerdì e sabato dalle ore 19 alle 23.30 si susseguono le aperture serali con ingresso speciale a 10 euro (under 6 anni: gratuito; Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card e Royal Card: gratuito).

Il biglietto unico consente di ammirare il piano nobile della Reggia con il fiabesco Bucintoro dei Savoia, i grandiosi Giardini, le mostre Luigi Ghirri e Luca Parmitano. Il senso dello spazio (fino al 10 luglio, presso il Rondò alfieriano), Le Belle Arti (alle Sale delle Arti), Sculture Moderne alla Venaria Reale (negli spazi esterni); di assistere allo spettacolo di videomapping Illuminare il Barocco. La Venaria Reale proiettato sulla facciata della Galleria Grande. seguire le emozionanti coreografie musicali del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo nella Corte d’onore e farsi coinvolgere dalle danze, concerti e animazioni varie nei Giardini.

Inoltre (con altri costi e biglietti): si possono visitare tutte le altre mostre in corso: Genio e Maestria (fino al 15 luglio, alle Sale delle Arti), Sebastião Salgado. Genesi (alle Sale delle Paggi), La fragilità della bellezza (alle Sale delle Arti), Preziosi strumenti, illustri personaggi (alle Sale dei Paggi), Easy rider (dal 18 luglio, nella Citroniera delle Scuderie Juvarriane).

Non manca la possibilità di concedersi altri gradevoli momenti di relax con i Piaceri Regali: gli aperitivi al raffinato Caffè degli Argenti (10 euro), e le cene al suggestivo Patio dei Giardini (per informazioni e prenotazioni: tel. +39 011 4992386).

Il palinsesto prevede anche una serie di eventi speciali che accompagnano l’intero programma:

  • Sabato 7 luglio - ore 21
    Torna l’appuntamento con il canto corale con il tema del riferimento storico al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Un evento imperdibile con due corali di valore internazionale che hanno fatto la storia del canto popolare in Piemonte e Valle d’Aosta: la Camerata Corale La Grangia e il Coro Verrès. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. È raccomandata la prenotazione al numero di tel. + 39 011 4992333
  •  Mercoledì 11 luglio - ore 21
    Nell’ambito della diciannovesima edizione de La Milanesiana. Prologo con Edward Carey
    Incontro tra parole e musica. Cantiere Opera. Il melodramma italiano di e con Elio e Francesco Micheli, introduce Giuseppe Culicchia. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per altre informazioni: www.lamilanesiana.eu 
  • Venerdì 20 luglio - dalle ore 19 all’1.00
    The Italian New Wave Third Annual Summit è la terza edizione dell'evento estivo di Club To Club Festival dedicato alla nuova creatività musicale italiana. Alcuni tra gli artisti più originali e rappresentativi si susseguiranno nel sonorizzare diversi spazi del percorso di visita della Reggia di Venaria con le loro performance. In collaborazione con Explosiva. Ingresso compreso in Sere d’Estate alla Reggia
  • Martedì 14 agosto - dalle ore 19
    Festa di Ferragosto Reggia di Venaria
    Apertura speciale serale della Venaria Reale con modalità e programmazione previste nell’ambito di Sere d’Estate alla Reggia.
  • Domenica 16 settembre, dalle ore 15
    Natura in movimento Giardini della Reggia
    Nuova edizione della rassegna internazionale di danza, teatro e performance che, con spettacoli e animazioni a tema, richiama nei Giardini pubblico di ogni età. Compreso in tutti i biglietti d’ingresso. Per altre informazioni: 011 4992333 www.lavenaria.it www.palchireali.it www.residenzereali.it
  •  Da giovedì 13 a domenica 16 settembre, dalle ore 15
    Bruxelles en piste Reggia di Venaria
     Nell’ambito della rassegna Focus Circus, il meglio del circo belga contemporaneo in tournèe con spettacoli fiabeschi di acrobati e attori. Compreso in tutti i biglietti d’ingresso.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter