Collisioni: nuovi ospiti in arrivo a Barolo per l'edizione del decennale 2018

Confermata la presenza di Paolo Ruffini, Maccio Capatonda, Sherl Shapiro, Ligabue e Tommaso Paradiso

Torino, 20/06/2018.

Quello del decennale di Collisioni è un programma in continua evoluzione, che si arricchisce ancora di nuovi ospiti.

È confermata la straordinaria partecipazione di Paolo Ruffini, che sarà a Barolo sabato 30 giugno, sul palco verde. Personalità carismatica, attore cinematografico e teatrale, regista, autore e conduttore televisivo: dai film popolari al cinema d'autore, dal piccolo schermo al palcoscenico, si è affermato tra i più grandi artisti del panorama italiano. Al programma di sabato 30 si aggiunge anche l’irresistibile Maccio Capatonda, col suo stile inconfondibile fatto di parodie, giochi di parole e non-sense, autore del celebre Italiano Medio che ha raccontato gli effetti di 20 anni di dominio incontrastato delle TV commerciali sul nostro paese.

Nuovo ospite di domenica 1 luglio sarà anche Shel Shapiro, cantante, produttore discografico e attore.

Sabato 30 giugno Ligabue sarà a Taormina per partecipare alla cerimonia dei Nastri d'Argento in occasione della quale sarà premiato per Made in Italy, ma niente paura: non abbandonerà Collisioni. Sarà infatti a Barolo domenica 1 luglio alle 17:00, palco verde, per ricevere il Premio Cinema di Collisioni, assegnatogli per la capacità di raccontare il coraggio di quei milioni di italiani che ogni giorno lottano tra mille difficoltà, continuando ad amare questo paese.

Infine, Tommaso Paradiso - frontman dei Thegiornalisti - conferma il suo incontro al palco verde ma alle 18:00 disabato 30 giugno.

Il programma aggiornato degli incontri è sempre disponibile online sul sito www.collisioni.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter