That's a Mole arriva a Torino: la mostra in via Montebello dal 23 giugno

Torino, 15/06/2018.

Torna nell’area pedonale di via Montebello That's a Mole!: a partire dal 23 giugno la quinta edizione della Mostra Internazionale di Illustrazione porrà all’attenzione di cittadini e turisti 29 opere, scelte dalla giuria del premio tra le migliaia provenienti da oltre sessanta Paesi.

Composta da illustratori e artisti – ne faceva parte anche l’assessore ai Diritti e alle Politiche giovani, Marco Giusta - la giuria ha inoltre indicato l’opera vincitrice, realizzata da Marta Giunipero di Chivasso, cui è andato un premio di mille euro.

Altri riconoscimenti: un premio speciale “Fermi tutti” di 250 euro assegnato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn), sezione di Torino, nell’ambito delle celebrazioni del decennale del satellite Fermi; un premio speciale “Comunicazione Sociale” di 250 euro assegnato da Casa di Carità Arti e Mestieri nell’ambito del progetto “In Pro.va- Probation valida alternativa: sanzioni di comunità oltre il carcere”; tre menzioni Speciali assegnate dalla Città di Torino, dal Museo Nazionale del Cinema e dallo Ied, Istituto Europeo di Design di Torino.

Due opere sono state selezionate infine per la Sezione Educational tra gli autori under 18 e/o tra gli autori inseriti in realtà socio-educative (scuole per l’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie, centri educativi, aggregativi e laboratori didattici per minori e persone con disabilità). La mostra proseguirà fino al 10 settembre.

L’allestimento è realizzato con il supporto degli allievi del corso di formazione professionale di saldocarpenteria leggera che la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus realizza presso la Casa di Reclusione “Santa Caterina” di Fossano (Cn) - Progetto “Ferro&Fuoco jail design”. La mostra è promossa dall’associazione “That’s a Mole!”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito o la pagina Facebook di That's a Mole.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter