Cinema Torino Lunedì 14 maggio 2018

La pellicola stregata: il challenge instagram tra cinema e musica

Torino - In occasione di SoundFrames. Cinema e musica in mostra, in programma alla Mole Antonelliana fino al 7 gennaio 2019, il Museo Nazionale del Cinema di Torino presenta il challenge La pellicola stregata, realizzato in collaborazione con Iger Piemonte e Igers Torino, due community di Igers Italia.

Dall'8 maggio all’8 luglio sarà possibile partecipare pubblicando su Instagram una foto che racconti il rapporto tra musica e cinema, usando l’hashtag #pellicolastregata.

È possibile partecipare con foto nuove o già presenti nella propria galleria ed è necessario seguire il profilo @museocinema su Instagram. Al termine del challenge saranno selezionati gli autori delle tre foto più belle e rappresentative, scelte a insindacabile giudizio di una giuria tecnica, e verranno comunicati il 20 luglio sulle pagine del Museo Nazionale del Cinema, di Igers Piemonte e Igers Torino, mentre tutti i dettagli verranno inviati via direct message.

I selezionati potranno prender parte a Igers Tour che si svolgerà in autunno a Torino. Un’ulteriore selezione di foto darà vita a una instant exhibition che verrà proiettata l’ultimo giorno della mostra Soundframes, il 7 gennaio 2019, sui maxi schermi dell’Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema.

Il regolamento del challenge è consultabile sul sito del Museo del cinema.

Soundframes è una mostra innovativa che racconta la trasversalità delle arti, le contaminazioni tra due diversi linguaggi artistici, il cinema e la musica, e ha caratteristiche completamente innovative rispetto al passato. Unica per eterogeneità e ricchezza delle proposte, usa la multimedialità come veicolo per offrire al pubblico una visita esperienziale immersiva e totale nell’universo del cinema e della musica, anche grazie alle cuffie wireless e a una tecnologia intelligente e avanzata. È una mostra viva, che tocca le corde emozionali dello spettatore e che segna un nuovo corso.

Igersitalia è l’Associazione nazionale che riconosce, rappresenta e tutela gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali. Igersitalia è l’unica Community riconosciuta a livello nazionale e Internazionale ed è parte del movimento mondiale Instagramers, fondato da Philippe Gonzalez nel 2011 a Madrid. I gruppi di Instagramer nel mondo sono oltre 500 e in continua crescita. In Italia sono pre-senti oltre 100 community a livello regionale e provinciale.

Potrebbe interessarti anche: , Cinema Days a Torino, ad agosto 7 giorni di anteprime , Cartoons on the Bay: a Torino l'edizione 2019 del Festival internazionale dell’animazione , Avventure ed esplorazioni dell'impossibile: il programma 2018 del Cervino CineMountain , TorinoFilmLab alla Mostra del Cinema di Venezia e a Locarno , Seeyousound 2019 a Torino, tra anteprime, l'omaggio a Berlino e il nuovo direttore

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film