Weekend Torino Venerdì 6 aprile 2018

Weekend a Torino, tra Festival della psicologia e Dolci Portici

Torino - Si prepara un weekend di eventi e spettacolo a Torino, con tante occasioni pensate per approfondire temi di attualità, per divertirsi, assaggiare prelibatezze e per portare anche i più piccoli alla scoperta delle dimore storiche, dei musei e delle opere d’arte della città e degli immediati dintorni.

Il fine settimana inizia con Dolci Portici nel cuore della città, in via Roma: da venerdì 6 aprile a domenica 8 mastri cioccolatieri e prelibatezze dei pasticcieri e dei produttori di gelato artigianale, un appuntamento dedicato a tutti i golosi con il meglio dell’arte dolciaria.

Dal 6 all’8 aprile la Cavallerizza Reale ospiterà anche i tantissimi eventi del Festival della Psicologia, format che quest’anno vanta la direzione scientifica di Massimo Recalcati. Alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani andrà inoltre in scena sabato 7 aprile, parte degli eventi collaterali del Festival della Psicologia, Edipo Re, un classico dell’introspezione interiore.

Spettacolare si annuncia il live di Max Cooper pensato per sabato 7 aprile all’interno della Mole, in occasione della mostra Soundframes, una performance di fascino tra suoni e immagini.

Si prosegue con i grandi spettacoli. Al PalaAplitour vanno infatti avanti le date del Lorenzo Live 2018Jovanotti sarà ancora in concerto a Torino venerdì 6 aprile, sabato 7 e lunedì 9 per la sua grande festa in musica, su Mentelocale trovate le informazioni su come accedere al palazzetto e la scaletta dei concerti. 

Dopo quattro anni d’attesa, tornano i Bud Spencer Blues Explosion, il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, con il  nuovo disco Vivi Muori Blues Ripeti, live il 7 aprile a Spazio221.

Cambiando genere, Massimo Ranieri sarà al Teatro Alfieri con il suo tour Malìa Napoletana sabato 7 e domenica 8 aprile. Infine Andrea Amarù, che sarà in concerto al Teatro Concordia venerdì 6 aprile con la tappa torinese del suo Intenso Tour.

Al Teatro Colosseo ci sarà Angela Finocchiaro in Calendar Gilrs, il 7 e 8 aprile, mentre al Teatro Concordia, sabato 7 aprile Lello Arena porterà il suo Parenti Serpenti.  Rosalyn con Marina Massironi sarà in scena il 7 aprile al Teatro Sociale, mentre nella stessa data Cirko Vertigo porterà al Teatro le Serre di Grugliasco lo spettacolo di danza, con il suo métissage di tecniche e fisicità, Impromptu.

Weekend speciale anche per i più piccoli con le tante iniziative di Disegniamo l’arte, come quelle pensate al Borgo Medievale, al Planetario Infini-To,  al PAV, alla Fondazione Accorsi Ometto, al Museo del Paesaggio sonoro, a Camera alla Fondazione Merz e ancora a Palazzo Madama alla Gam e al MAO.

Per gli amanti dello shopping, prenderà inoltre il via la nuova stagione di San Salvario Emporium, il mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente in Piazza Madama Cristina, dove trovare le prevendite dei biglietti per gli spettacoli del Torino Fringe Festival.

Consultate l’apposita pagina per restare aggiornati sugli eventi del weekend a Torino.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film