Food Torino Giovedì 8 marzo 2018

Lago D'Orta, il ristorante di Cannavacciuolo a Villa Crespi riapre con un menù speciale

Torino - Dopo la chiusura invernale, venerdì 30 marzo riapre il ristorante, 2 stelle Michelin, dello chef Antonino Cannavacciuolo,  all'interno del Relais et Chateaux Villa Crespi, sul lago d'Orta. Hotel che da quest'anno è stato classificato come dimora a 5 stelle lusso.

Per la riapertura e al Pasqua la cucina propone uno speciale menù dedicato e, da quest’anno, accoglie i suoi ospiti aprendo anche il martedì a pranzo (unico giorno di chiusura sarà il lunedì, a pranzo e cena). Da martedì 3 aprile, a cena gli ospiti potranno scegliere la carte e i menu degustazione, con gli immancabili classici della cucina dello chef, un viaggio dei sapori da sud a nord e una nuova carta dei vini che propone anche le degustazioni a calice, da abbinare ai percorsi degustazione Carpe Diem e Itinerario.
 
Il Ristorante riapre, inoltre, con un restyling degli spazi della veranda e delle tre sale interne.  Dal 1999, sotto la supervisione diretta di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, il Relais et Chateaux Villa Crespi è divenuto una meta per gli amanti dell’eccellenza con 14 camere e suite, che si sviluppano su 3 piani.  Una dimora il cui stile, che richiama atmosfere del Medioriente, è stato scelto, nel 1879, dallo stesso Cristoforo Benigno Crespi, proprietario della Villa. Stanze adornate di mobili d’epoca; sale da bagno ornate di marmi pregiati; pavimenti decorati in un elaborato parquet in rovere massello dell’Ottocento.

Potrebbe interessarti anche: , Terra Madre Salone del Gusto 2018 a Torino: informazioni, orari, biglietti , Terra Madre Salone del Gusto 2018 a Torino: i luoghi e il programma , Università diffusa: a Terra Madre il nuovo progetto dell’Università di Pollenzo , Magorabin 2.0: a Torino nuova sede per il celebre ristorante di Marcello Trentini , Gambero Rosso: a novembre la nuova guida dedicata a Torino

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Gotti Il primo padrino Di Kevin Connolly Drammatico, Poliziesco U.S.A., 2018 Il gangster John Joseph Gotti scala i ranghi della mafia italiana di New York senza pietà. Dopo aver organizzato un sanguinoso colpo nelle strade di Manhattan all’inizio degli anni ’80, Gotti diventò il capo della famiglia criminale... Guarda la scheda del film