Weekend Torino Venerdì 5 gennaio 2018

Weekend della Befana 2018 a Torino: cosa fare dal 5 al 7 gennaio

Torino - Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio, sarà un weekend all'insegna di carbone e caramelle: la Befana arriva sulla sua scopa di saggina, le scarpe rotte e il vestito pieno di toppe per la gioia dei più piccoli in attesa degli ultimi doni. A Torino ci sarà musica, teatro e appuntamenti per tutti i gusti. Per gli amanti dello shopping, poi, venerdì 5 iniziano i saldi invernali e quale modo migliore di concludere queste feste con un un giro tra le vetrine comprando a prezzi scontati? Per chi non ha voglia di dedicarsi allo shopping, può approfittare della Domenica al Museo - l'iniziativa del Mibact che, ogni prima domenica del mese, permette di entrare gratuitamente nei musei statali e siti archeologici - per un giro tra le mostre cittadine.

Diversi gli appuntamenti musicaliSabato 6 al Teatro Colosseo ritorna Giovanni Allevi con Equilibrium Tour. All'Hiroshima mon amour arriva lo spettacolo itinerante Into the wild: Omaggio a Eddie Vedder ispirato al celebre film di Sea Penn e la sera di venerdì 5 si aspetta la Befana con una festa anni '80. Sempre venerdì 5 gennaio il Jazz Club di Torino riprende le attività dopo la chiusura natalizia con la musica di Emanuele Francesconi Strings Ensemble.

Ovviamente non possono mancare, in quest'ultimo fine settimana di vacanze, gli eventi deidicati ai bambini. Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio, potete approfittare dell'ultimo weekend di apertura per una visita al villaggio il Sogno del Natale alla Venaria Reale. Anche il Planetario rimane aperto nel giorno dell'Epifania con un'attività speciale dedicata ai più picccoli. Al Musli (Museo della scuola e per il libro dell'infanzia) ci si può dedicare al laboratorio La mia Befana preferita, da comporre come una marionetta di cartone. Al Mauto la Befana non può che viaggiare su quattro ruote: i bambini potranno andare a caccia di cioccolatini e caramelle fra le auto e poi dedicarsi alla decorazione di una originale calza. All'8 Gallery la Befana arriva con il suo sacco pieno di doni tra  musica, baby dance e lo spettacolo Il Mago di Oz.

Per chi ha già voglia di metter su la mascherasabato 6 gennaio inaugura lo Storico carnevale di Ivrea con la marcia di Pifferi e tamburi nel centro cittadino. Una festa che ci porta già nel futuro e in un mondo fatto di tradizioni, giochi e carri allegorici, in attesa della battaglia delle arance.

Tra teatro e canzoni, torna in scena, domenica 7 gennaio al Teatro Concordia, il musical Il Principe Ranocchio, mentre al Teatro Gobetti, fino al 7 gennaio, prende forma l'intramontabile storia de Il Piccolo principe. 

Sempre ai piedi del palco, risate assicurate con Vittorio Salemme, protagonista di Una festa esageratasabato 6  e domenica 7 gennaio al Teatro Alfieri (per gli altri appuntamenti a teatro guardate pure la nostra agenda).

Per vedere Torino da un altro punto di vista, la sera del giorno dell'Epifania potete parteciapre al tour Torino Sotterranea. Il Museo del Cinema e il Museo Egizio, invece, si mostreranno sotto un'altra luce con le visite notturne in programma sabato 6 gennaio

Per i più golosi, che però non sanno stare fermi, venerdì 5 gennaio la Befana si aspetta sul tram assaporando una cena gourmet. Al Bamboo, invece, il cibo si coniuga alla musica con il Befana Party.

Potete anche optare per una serata al cinema scegliendo tra i vari film in programma nelle sale questo weekend. Oppure, passeggiando in centro, concedervi una tisana o un tè una merenda Reale tra bicerin e baci di dama.

Per tutti gli altri appuntamenti a Torino del weekend potete dare un'occhiata alla nostra agenda eventi.

Per chi deve spostarsi in macchinaprosegue lo stop dei diesel Euro 4 anche sabato 6 gennaiosul sito del Comune gli aggiornamenti in tempo reale.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film