Weekend Torino Venerdì 1 dicembre 2017

A Torino è già Natale: cosa fare nel weekend del 2 e 3 dicembre

Torino - Il primo weekend di dicembre a Torino si apre già all'insegna del Natale. Venerdì 1 dicembre si parte con l'accensione dell'albero di Natale in piazza Castello e con l'apertura della prima casella del calendario dell'avvento di Lele Luzzati. 

Sempre all'insegna del Natale si aprono anche i mercatini di Natale in piazza Castello, a Borgo Dora, in piazza Solferino e in piazza Santa Rita. Senza dimenticare il San Salvario Emporium Christmas Edition in programma in piazza Madama Cristina. 

Se è già attivo dal weekend scorso il Sogno del Natale alla Venaria Reale, in questo fine settimana per i più piccoli c'è la possibilità di incontrare Babbo Natale anche alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, tra spettacoli, villaggio degli elfi e iniziative. Babbo Natale è anche a Rivoli, tra allestimenti a tema e shopping. In piazza Solferino, inoltre apre anche la pista di pattinaggio.

Sempre a tema natalizio, segnaliamo anche l'iniziativa Una Mole di Panettoni, presso l'Hotel Principi di Piemonte, tra incontri e degustazioni guidate di specialità della tradizione dolciaria delle varie regioni a ingresso libero.

Per chi non è interessato al Natale, segnaliamo alle Ogr il concerto di Ezio Bosso con Piano Lessons (sabato 2) e Jazz:Re:Found, tra gli ospiti anche Casino Royale al Supermarket (sabato 2 dicembre). 

Tra le iniziative culturali, invece, alla Scuola Holden arriva il Perfect Day, una giornata che vede l'incontro con 8 scrittori, Alessandro Baricco, Giuseppe Culicchia, Maurizio De Giovanni, Fabio Geda, Marco Missiroli, Antonella Lattanzi, Nicola Lagioia e Michela Murgia (sabato 2 dicembre).

 In ambito teatrale, invece, segnaliamo American Buffalo alle Fonderie Limone, lo spettacolo tratto dal testo del premio Pulitzer, David Mamet con Marco D'Amore e il Pinocchio di Antonio Latella al Teatro Carignano. Al Teatro Astra, invece, c'è Love is Blonde, spettacolo dedicato a Marylin Monroe. 

Non ultimo, prosegue fino a sabato 2 dicembre il Torino Film Festival.

Per tutti gli altri appuntamenti a Torino del weekend potete dare un'occhiata alla nostra agenda eventi a quella dedicata alcinema e agli spettacoli a teatro

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film