Natale 2017 a Torino: Villaggi di Babbo Natale, mercatini, giochi e spettacoli

Torino, 20/11/2017.

I più piccoli fremono: non vedono l'ora di incontrare Babbo Natale. I più grandi ne approfittano per ritornare bambini. È tempo di riprendere il filo dei sogni e farsi portare per mano in un mondo incantato.

Si aprono le porte dei Villaggi di Natale, tra mercatini, case di Babbo Natale, spettacoli ed eventi a tema. Da Torino a Cuneo i nastri stannno per essere tagliati, e sono tanti i luoghi che si vestono a festa. Ha già aperto le sue porte il  Castello di Masino che fino al 10 dicembre ci accompagna fra le sue stanze addobbate e tavole imbandite. 

Il Villaggio di Babbo Natale di Torino, il Sogno del Natale, quest'anno si è spostato da piazza D'Armi, dove sorgeva lo scorso anno, alla Reggia di Venaria, con un villaggio a misura di bambino. L'inaugurazione è il 23 novembre, e fino al 7 gennaio si potrà visitare la fabbrica di giocattoli degli elfi, l'ufficio postale dove spedire le letterine, la Casa di Babbo Natale il corridoio degli antenati, tante stanze piene di sorprese, e la magia di un mondo incantato. 

Anche a Rivoli torna puntuale Il villaggio di Babbo Natale che potrete visitare a partire  da domenica 26 novembre alle ore 14.30 fino al domenica 7 gennaio. A darvi il benvenuto esibizioni sul ghiaccio e animazione itinerante, per proseguire con il Concerto del Coro Sister Queen della Scuola Salotto e Fiorito e l'animazione con la Renna Cometa mascotte del Villaggio.

Stupinigi torna puntuale l'appuntamento con Natale è RealeDa venerdì 1 a domenica 10 dicembre la Palazzina di Caccia diventa la location di una grande kermesse dedicata ai bambini con un ricco cartellone di eventi e con la casa di Babbo Natale che occupa le due le Citroniere, ben 3.500 mq. E poi mercatini al coperto, una vera scuderia per le renne, i tantissimi elfi a seguito, scenografie, allestimenti e iniziative.

A Ornavasso si può visitare la Grotta di Babbo Natale: ottava edizione che che scorre sul tema di Facciamo festa nel Villaggio dei Twergi . Inaugurazione sabato 18 novembre, e fino all'epifania ci saranno  spettacoli, animazioni e sfilate, con l'arrivo di Babbo Natale con le renne vere anche nel Parco, un'area di 20 mila metri quadrati, con vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo.

Ma Natale è anche giochi, voli sulle giostre, salti sui gonfiabili... ed eccovi accontentati con il ritorno di Natale in Giostra: il Luna Park a Torino Esposizioni che ha aperto i battenti il 10 novembre e che rimarrà fino al 9 gennaio.

Spostandoci in provincia di Cuneo non mancano le attrazioni per respirare l'area magica delle feste, quell'atmosfera unica che ben si descrive anche tra pastori,  statuine, e natività, riprodotte in miniautura nei presepi in mostra nel Castello di Racconigi. Nel parco del Castello sarà possibile vedere oltre 30 presepi artigianali incastonati in tronchi d'albero e ricavati dal legno.

Sul lago di Viverone, a Biella, torna Natale sul lago, con uno dei mercatini natalizi più suggestivi d’Italia: 60 chalet di legno, un’atmosfera da fiaba fatta di luci e decorazioni, la casetta di Babbo Natale, spettacoli per grandi e bambini. Tutti i weekend, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, le sponde del lago accoglieranno i visitatori che potranno passeggiare sul lungolago tra chalet, oggetti di artigianato locale e specialità gourmet del territorio. Un’occasione per trascorre una giornata di festa ma anche per godersi lo splendido panorama del lago illuminato, fino alle ore 23.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter