Halloween 2017 con i bambini a Torino: cosa fare e dove andare

Halloween - Shutterstock

Torino, 24/10/2017.

Dolcetto o scherzetto? Combinazione perfetta di una serata all'insegna dei travestimenti, dei giochi e delle golosità. Con quella paura che mette i brividi, ma non troppo, che fa ridere al punto giusto e urlare quanto basta.

Halloween a Torino per i più bambini sarà in bilico tra laboratori e feste in maschera e anche cene a tema tra gli animali, come al Bioparco Zoom, dove Halloween raddoppia, con due serate, sabato 28 e martedì 31 ottobre, che assicurano il divertimento con uno speciale spettacolo e due parate con Re Julien, trampolieri, streghe, fantasmi e due cene a tema, dalla più classica con servizio al tavolo allo street food.

Sabato 28 ottobre, il Circolo dei lettori anticipa l'atmosfera stregata di Halloween con Piccoli (grandi) brividi, un laboratorio con ragnatele appiccicose, giochi, caramelle e perfide sorprese, per un pomeriggio da paura. Al Museo Egizio dal 28 al 31 ottobre, nelle sale si sviluppa un racconto itinerante tra il regno dei vivi e il regno dei morti,  per scoprire i misteri e le curiosità legati al suggestivo mondo dell’aldilà degli Egizi. Il primo novembre al Planetario Infini.To, si sfila con maschere astronomiche, mentre il 31 ottobre non si dorme con la Notte bianca di Halloween e lo spettacolo in cui si aggirano strani personaggi caduti sulla Terra e provenienti da mondi lontani.

Sempre in attesa della notte delle streghe, domenica 29 ottobre che ne dite di una Caccia al tesoro in città? Una proposta per i bambini che desiderano scoprire i luoghi più belli e curiosi di Torino, attraverso una divertente caccia al tesoro da fare in costume. 

Ogni castello che si rispetti ha un fantasma che spaventa i malcapitati che osano varcarne la soglia e anche il Borgo Medievale non poteva essere da meno. Così, domenica 29 ottobre, grandi e piccini varcheranno le spesse mura, per incontrare una Dama spettrale nelle stanze della Rocca. Un suggestivo percorso con il fiato sospeso e golose dolcezze. Alla Feltrinelli di piazza Cln, domenica 29 ottobre, invece, c'è un laboratorio creativo con Ilenia e Andrea Speranza

E dopo i prewiew, ecco che si entra nel cuore della festa. Martedì 31 ottobre al Parco del Valentino Halloween riserva una piacevole sorpresa: una caccia al tesoro alla ricerca di Harry Potter e dei suoi inseparabili amici. Chi arriverà all'ultima tappa, dopo aver scovato Harry, Hermione, Ron, vincerà un gustoso tesoro.

Un tour guidato nel cuore di Torino con streghe fantasmi e vampiri è la passeggiata in più tappe proposta da Barburin e dedicata anche ai bambini, condotta da Mortisia, Dracula, la Sposa Cadavere, Cagliostro, Circe.

Non resta che travestirsi, a voi la scelta, la gamma di maschera da indossare è ampia con un unico diktat: far paura!

Di R.U.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter