Weekend Torino Giovedì 14 settembre 2017

Weekend a Torino, cosa fare dal 15 al 17 settembre: Notte degli Archivi e Tattoo Convention

© facebook / Torino Tattoo Convention - Lucille Nivaggi

Torino - Se vi state domandando cosa fare questo weekend a Torino, la risposta è che c'è solo l'imbarazzo della scelta! Ecco una guida a principali appuntamenti del fine settimana.

In ambito musicale proseguono i concerti di Mi.To Settembre Musica, mentre a teatro sono in scena gli spettacoli del Torinodanza Festival, tra cui Von al Gobetti (sabato 16 ore 19) e il Premio Danza e danza serata di Gala al Carignano (sabato 16 ore 21).

Venerdì 15 appuntamento con la Notte degli Archivi, la manifestazione che fa rivivere gli archivi storici della città, tra reading e iniziative. Tra gli ospiti anche Michela Murgia, Giuseppe Culicchia, Boosta e Fabio Geda. In ambito culturale segaliamo anche Reale di Sera con la visita serale a Palazzo Reale (venerdì 15), ultima occasione per ammirare l'Autoritratto di Leonardo da Vinci. Al Circolo dei Lettori, invece, nell'ambito di Giorni Selvaggi, lo scrittore rumeno Norman Malea presenta il suo ultimo libro, Corriere dell'est.

Al Palavela torna la Tattoo Convention la grande fiera dedicata ai tatuaggi: oltre 300 i tatuatori presenti che mostreranno la loro arte e 50 bancarelle dedicate al mondo del tattoo. All'Oval del Lingotto, invece, spazio ai quattrozampe con A tutta Coda Expo Around Pets, kermesse dedicata agli animali da compagnia per conoscerli e comprenderli, tra incontri, presentazioni e battesimi della sella.

Segnaliamo anche alla Feltrinelli di Porta Nuova la presentazione del nuovo album di Caparezza, Prisoner 709allo spazio 211 le serate dedicate al rock progressivo con Prog To Rockla Festa di Fine estate al Borgo Medievale e per lo shopping il mercatino Vintage della Gran Madre.

Tra le chicche del weekend c'è anche il Treno Storico da Torino attraverso la Val Tanaro per la Mostra del Fungo, la serata degustazione di insetti Bugs & Beer e a Cumiana la Festa dedicata all'agricoltura familiare e contadina accompagnata da musica etno e folk. A Venaria, infine, spazio alla danza con Natura in movimento.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Sulle sue spalle Di Alexandria Bombach Documentario 2018 Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace, è una sopravvissuta: aveva appena 20 anni la notte del 3 agosto 2014, quando l'Isis attaccò Sinjar, la sua città natale, e sterminò la sua famiglia insieme a gran parte della popolazione... Guarda la scheda del film