Weekend Torino Giovedì 3 agosto 2017

Weekend a Torino, cosa fare e dove andare il 4,5 e 6 agosto

Torino - A detta dei meteorologi sarà quello di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto a Torino sarà un fine settimana bollente. Fino a sabato prosegue il bollino rosso per caldo con temperature in città che sfioreranno i 40 gradi. Se siete tra quelli che si troveranno a passare il weekend in città, non disperate. Sono tanti i modi per poter impiegare il vostro tempo libero, trovando anche un po' di refrigerio o relax. 

Tra le sale dei musei di Torino per tutto il weekend potrete infatti godere congiuntamente di arte, storia e...aria condizionata e non a caso sono numerose le iniziative per grandi e piccini. Iniziamo dai Musei Reali dove torna l'appuntamento con Reale di Sera: ingresso a soli 3 Euro e possibilità di ammirare, oltre alle mostre in corso, tra cui quella dediata a Grechetto, la Venere del Botticelli che è tornata a casa, dopo essere stata esposta negli Stati Uniti. 

Proseguono le iniziative estive del Museo Egizio di Torino: per venerdì 4 agosto è prevista un'apertura straordinaria fino alle 22.30 con ingresso a 5 Euro. Alla Reggia di Venaria è invece tempo di Sere d'Estate con apertura venerdì 4 e sabato 5 fino alle 23.30 e possibilità di ammirare le mostre in corso, tra cui quella di Giovanni Boldini e quella dedicata a Lady Diana con biglietto unico a partire dal 10 Euro. 

Ricordiamo anche che domenica 6 agosto torna l'iniziativa domenica al Museo. Per tutta la giornata l'ingresso nei poli museali aderenti all'iniziativa è gratuito. Aderiscono tra gli altri i Musei Reali, Villa della Regina e il Castello di Racconigi

A Torino nel weekend è anche tempo di Cinema all'aperto con la possibilità di vedere uno dei tanti film in programmazione, da Palazzo Reale al Planetario Infini.to passando per l'Arena Rignon e piazza Delpiano.

Se restate in città, potete sempre pensare di fare un tuffo in piscina o una passeggiata in uno dei parchi cittadini, mentre se non avete problemi a spostarvi, potete optare per una gita in uno dei laghi balneabili del Piemonte o alla volta di uno dei tanti torrenti dove si può fare il bagno.

Spostandoci verso i monti, non mancano gli appuntamenti, ricordiamo le tante iniziative al Forte di Exilles e le molte escursioni di A piedi tra le nuvole sul Gran Paradiso e ancora il Festival Teatro e Letteratura a Bardonecchia e gli appuntamenti culturali di Borgate dal vivo. Per le buone forchette ricordiamo anche le tante sagre sparse nei dintorni di Torino, tra patate, pesche e fritto misto.

Nel caso in cui la carrellata di eventi non vi fosse bastata, potete sempre dare un'occhiata alla nostra agenda eventi, a quella dedicata al teatro, oppure agli orari del cinema.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film