A Torino un Natale coi fiocchi, tra mercatini e piste di pattinaggio

Torino, 26/07/2017.

Approvate dalla giunta comunalele linee guida per la realizzazione di A Torino un Natale coi Fiocchi. Sarà una manifestazione ricca di appuntamenti per vivere in un clima di grande fermento il periodo delle festività, dai tipici mercatini a tutta una serie di iniziative diffuse sul territorio cittadino.

I luoghi individuati per ospitare i mercatini di Natale e la pista di pattinaggio sono piazza Solferino, piazza Castello, piazza Santa Rita e almeno un’area tra il Cortile del Maglio e lo Spazio Ex Incet nella zona esterna. E per quanto riguarda l'organizzazione, l’amministrazione intende identificare un gestore unico a cui affidare la concessione del marchio A Torino un Natale coi fiocchi e l’organizzazione dell'appuntamento, per realizzare un calendario di attività armonico e coordinato. 

La città offrirà inoltre una significativa presenza di espositori con oggetti di produzione artigianale, distribuendo sul territorio anche vari appuntamenti di carattere ludico, ricreativo e sportivo.

Un’attenzione specifica andrà rivolta alla realizzazione dell’allestimento: una linea grafica apposita, che si armonizzi con le caratteristiche della manifestazione oltre che con le architetture delle aree interessate. Anche per questo è stato attivato un percorso di confronto con la soprintendenza belle arti e paesaggio. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter