Weekend Torino Venerdì 7 luglio 2017

Kappa Futur, Torino Estate Reale e Leonardo: cosa fare nel weekend del 7, 8 e 9 luglio

Hindi Zahra
© Wikipedia / Gyrostat

Torino - Sarà un weekend bollente quello in arrivo a Torino, non tanto per la colonnina di mercurio, quanto piuttosto per la miriade di eventi per godersi il tempo libero anche in città.

Partiamo dalla musica: al Parco Dora arriva la due giorni del Kappa FuturFestival, musica elettronica con 3 palchi per tutto il giorno dalle 12 a mezzanotte. Tra gli ospiti nientemenoche Fat Boy Slim, Sven Vath, Nina Kravitz, Paul Kalkbrenner e Carl Cox.

Sempre in ambito musicale proseguono i concerti della rassegna Torino Estate Reale, sul palco Niccolò Fabi (sabato 8) con il tour per il ventennale di carriera, Inventi 1997-2017 e la Patti Smith del deserto, Hindi Zahra con Homeland (domenica 9).

Al via anche l'anteprima del Flowers Festival con la performance di Wu Ming contingent alla Fondazione Merz, ottant’anni di elettroshock raccontati attraverso musiche, testimonianze, carte processuali, pagine di diario e testi originali composti per l’occasione (venerdì 7 e sabato 8 luglio alle 21).
A Moncalieri, invece, torna Ritmika, si parte con il concerto gratuito di Diodato e degli Eugenio in Via Di Gioia (domenica 9 luglio).

Per un weekend all'insegna della cultura, segnaliamo a Torino una mostra da non perdere: alla Biblioteca Reale, infatti sarà possibile ammirare l'Autoritratto di Leonardo Da Vinci in versione restaurata, nell'ambito dell'esposizione Intorno a Leonardo. Disegni italiani del Rinascimento. Tra le opere anche disegni di Michelangelo e Raffaello (la mostra è aperta sabato 8, ma non domenica 9).
Tutt'altro genere a Venaria Reale dove apre la mostra dedicata a Lady Diana (da sabato 8 luglio).

All Casa nel Parco di Parco Colonnettiappuntamento con Tribal Town Africa Festival, quattro giorni dedicati alla cultura africana, raccontata attraverso danza, musica e cibo (fino al 9 luglio).

Infine se nel weekend volete godervi un film sotto le stelle, sono tante le iniziative in città per i cinema all'aperto, dal Parco Rignon a La Finestra sul Cortile in piazza Delplano.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film