Weekend Torino Giovedì 15 giugno 2017

Festa della Musica, Street Food e Torino Pride: cosa fare nel weekend

Nicola Malnato
© Festa della musica
Altre foto

Torino - A Torino è in arrivo un weekend bollente e non solo per le temperature estive, ma anche per i tantissimi eventi in programma in città e dintorni. 

Il centro storico si anima per la Festa della Musica, in programma dal 16 al 21 giugno. Dal jazz alla classica, passando per l'elettronica, la rassegna propone appuntamenti dedicati alla musica dal vivo e alla pratica musicale sul tema del Viaggio.

Tra i concerti del weekend ricordiamo al Pala Alpitour il live di Ariana Grande. La cantante americana, dopo l'attentato di Manchester e la cancellazione di alcune date, ha ripreso il suo Dangerous Woman Tour. Sabato 17 sarà a Torino con i brani del nuovo album e hit come Bang Bang Love me harder
Tutt'altro genere al Fuoritutti Festival di Settimo torinese dove è di scena il live di Raphael Gualazzi (venerdì 16) e de Lo Stato Sociale (sabato 17). A Grugliasco, invece, c'è il Fabrizio Bosso Trio per il Grugliasco Swing.

Il weekend è anche segnato dal Lovers Film Festival, la kermesse che porta sul grande schermo le tematiche Lgbtqi (fino al 20 giugno). In programma anche il Torino Pride con un corteo che sfilerà da piazza Carlo Felice a piazza Statuto, tra bandiere arcobaleno e colori, per ricordare i diritti di tutti. 

Per i più buongustai, invece, ci si sposta all'Ex Foro Boario di Moncalieri dove è di scena lo Street Food Around The World , dove 50 food truck serviranno il meglio del cibo di strada nazionale e internazionale.

Infine per lo shopping vi ricordiamo in piazza Carlo Alberto l'appuntamento mensile con Vintage della Gran Madre, alla ricerca di abiti e oggetti retrò.

Per chi poi, vuole sfuggire al caldo cittadino, un'idea può essere quella di fare un tuffo in piscina o all'acquaparco

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film