Torino Monumentale: un tour alla scoperta dei segreti del Cimitero

Contenuto in collaborazione con Somewhere

Su Happyticket potete trovare i biglietti per Torino Magica e la Sacra di San Michele

Torino, 12/06/2017.

Altro che Spoon River...l’ultima frontiera del turismo è quella, curiosa ed insolita, che va alla scoperta dei più affascinanti ed antichi cimiteri monumentali di Italia. Luoghi particolari ed inconsueti, ma densi di poesia, di storia e di struggente bellezza che divengono parte del nostro Patrimonio storico e dunque meritevoli di essere conosciuti ed apprezzati: una realtà silente che è anche luogo di memoria, arte e malinconica bellezza...ed ecco l’idea di Somewhere tour operator, noto per i famosi Torino Magica ® e Torino Sotterranea®: Torino Monumentale, che porta a zonzo curiosi e turisti in un luogo per lo meno insolito quanto affascinante...

Con il tour Torino Monumentale, da Piazza Castello, al tramonto, Turin Eco City Tour scivola silenzioso sino a varcare la soglia del Cimitero Monumentale per una apertura in esclusiva in un percorso affascinante oltre il Tempo e lo Spazio. A porte chiuse, un’esperienza insolita in cui si svela l’Universo segreto dei magnifici angeli liberty, dei simboli nascosti tra le pieghe della Storia fino alla struggente Bambina col cerchio. Un itinerario incredibile per raccontare la Città silente ed eterna che raccoglie la memoria della Vita tra spettacolari sculture ed enigmatiche simbologie.

Le prossime date con partenza alle ore 18.00 da Piazza Castello/angolo via Garibaldi, sono in programma per settembre, dopo la pausa estiva.

Il costo del Tour Torino Monumentale è di 22 euro a persona.

Info e preno www.somewhere.it tel 011 6680580

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter