Outdoor Torino Parco del Valentino Lunedì 5 giugno 2017

Salone dell'Auto di Torino 2017: date, orari, programma e biglietti

Torino - Torna al Parco del Valentino il Salone dell'Auto, il primo Salone automobilistico all'aperto in Europa. L'appuntamento con le Case Autombilistiche, che esporranno le loro novità, ma anche con i carrozzieri e centri stile è da mercoledì 7 a domenica 11 giugno.

Le auto saranno esposte in stand completamente al coperto ma aperti nei lati, in modo da godere il panorama naturale e essere riparate in caso di maltempo. 

Il Salone dell'Auto di Torino è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 24, l'ingresso  è gratuito per il pubblico che per l’edizione 2017 potrà accreditarsi sul sito del Salone dell'Auto di Torino e ottenere così il biglietto elettronico con il quale potrà accedere agli eventi speciali organizzati dal 7 all'11 giugno 2017, prenotare i test drive e approfittare della convenzione firmata con Trenitalia che garantirà biglietti del treno scontati da tutta Italia durante i giorni dell’evento.

Tra i marchi che partecipano all'edizione 2017: Abarth, Alfa Romeo,  Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, Ford, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Mole Automobiles, Mopar, Noble, Pagani, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Volkswagen e Volvo.

Il Salone dell'Auto Parco Valentino, inoltre, anche per quest'edizione festeggia le ricorrenze e i compleanni importanti. Nel 2017 si celebrano i 70 anni dalla nascita di Ferrari. Nella giornata inaugurale di mercoledì 7 giugno il Cortile del Castello del Valentino si colorerà di rosso per festeggiare la casa del Cavallino.
Le candeline diventano 90 sabato 10 giugno, quando nel Cortile del Castello un allestimento speciale racconterà la storia di Volvo cominciata in Svezia il 14 aprile 1927. Protagoniste saranno le auto della Scuderia Volvo e di alcuni dei soci del Registro Italiano Volvo d’Epoca, che saliranno in passerella per l’occasione. Ma dato che per Volvo Heritage è ponte fra passato e presente, sarà anche l’occasione per ammirare alcune delle Volvo di oggi, comprese le varianti Polestar ad alte prestazioni.

In programma anche il Gran Premio Parco Valentino: sabato 10 giugno le strade e le piazze di Torino saranno teatro di una sfilata di automobili. Supercar e auto classiche di collezionisti e club sfileranno in città, oltre 200 equipaggi si daranno appuntamento in piazza Vittorio Veneto, la piazza porticata più grande d’Europa, a partire dalle 10 del mattino per il consueto car display che richiamerà appassionati e pubblico. La partenza nel pomeriggio dalle 15, con un percorso di 18 chilometri che si snoderà per l’intera città di Torino, arrivando a toccare 6 Circoscrizioni, in una festa che inizierà con un tratto di strada (Corso Cairoli) interamente chiuso al traffico grazie alla preziosa collaborazione di ACI Torino e vedrà l'epilogo con l'arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, suggestiva residenza sabauda.

Nel ricco programma del Salone dell'Auto di Torino anche incontri, corsi intensivi di guida vera, cocktail, una mostra alla stazione di Porta Susa con i modelli creati dall'IED di Torino e un'esposizione che celebra il car design all'aeroporto di Torino Caselle. E ancora le celebrazioni per i 70 anni della polizia stradale, Focus sulle Auto Elettriche, riunione delle Street Abarth, raduno di auto giapponesi e di Due Cavalli.

ORARI
Da mercoeldì 7 a domenica 11 giugno dalle 10 alle 24

BIGLIETTI
Ingresso gratuito

Potrebbe interessarti anche: , E-motion land: scoprire il Piemonte in bicicletta , Messer Tulipano 2019: Pralormo festeggia 20 anni tra i fiori. Info, orari e programma , Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea: il progetto prende forma , Treni turistici in Piemonte: il programma dei viaggi 2019, da Varallo Sesia a Ormea , Just The Woman I Am 2019: a Torino la corsa che aiuta la ricerca sul cancro

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film