Teatro Torino Lunedì 6 febbraio 2017

Siani e De Sica a Torino con Il principe abusivo

Il principe abusivo con Alessandro Siani e Christian De Sica

Torino - Dopo il successo della mise en scène della stagione 2015, ritorna a teatro con un nuovo tour Il principe abusivo, che sarà ospitato sul palco del Teatro Alfieri da mercoledì 8 a domenica 12 febbraio (da mercoledì a sabato ore 20.45; domencia ore 15.30).

Lo spettacolo è figlio del film Il principe abusivo, che ha segnato il debutto da regista dell’attore Alessandro Siani, e che è stato un grande successo al box office. Con lui sulla scena, come nel lungometraggio, Christian De Sica, nel ruolo del ciambellano di corte.

«Il Principe Abusivo - dice Siani - è stato il mio film d'esordio, accolto con grande affetto dal pubblico, un affetto che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. Un adattamento con grandi sorprese nel cast, con tante novità musicali. Una favola moderna che parla di ricchezza e povertà. Si dice, che il ricco trova parenti tra gli sconosciuti, il povero trova sconosciuti tra i parenti».

Lo spettacolo scritto e diretto da Siani, che interpreterà il ruolo del povero Antonio De Biase, vedrà sulla scena oltre a Christian de Sica, anche Elena Cucci nel ruolo della principessa, Luis Molteni che sarà il Re, Stefania De Francesco che interpreta la verace cugina di Antonio, Jessica Quagliarulo e ancora Ciro Salatino che sarà il principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli rispettivamente di Sasone e Lelluccio, gli inseparabili amici di Antonio.

Le musiche sono affidate al maestro Umberto Scipione, scenografia Roberto Crea, coreografie Marcello Sacchetta, costumi Eleonora Rella. Collaborazione ai testi musicali di Vincenzo Incenzo.

Potrebbe interessarti anche: , Bonisoli al Regio di Torino: «pronti a investire 8,5 milioni» , Bando Surreale: call internazionale di circo contemporaneo , Stand Up Comedy: quando a Torino la comicità è donna , Teatro civile e non-scuola: a Torino arriva il Teatro delle Albe con spettacoli, incontri, proiezioni , Il Teatro Stabile di Torino ricorda Francesca Portonero

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Escape room Di Adam Robitel Thriller, Drammatico, Horror, Fantascienza U.S.A., 2019 Thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Guarda la scheda del film