Turin Palace: per TripAdvisor è il miglior hotel d'Italia

Torino, 25/01/2017.

Il Turin Palace è il miglior hotel d'Italia e terzo al mondo nella Traveller's Choice Awards 2017 stilata da Tripadvisor.

Il Turin Palace di via Sacchi 8 è risultato il migliore sia per l'eleganza e la qualità del servizio, sia per i prezzi, inferiori alla media per la sua categoria.

L'albergo, attivo da fine '800, è rimasto chiuso dal 2007 al 2015 per lavori di ristrutturazione, per poi riaprire con una veste rinnovata nel segno dell'eleganza e della raffinatezza. Il Turin Palace situato a pochi passi dalla Stazione di Porta Nuova, in un palazzo del 1850. Ricco di storia, l'hotel ha visto negli anni passare dalle sue stanze i più importanti nomi del panorama nazionale e internazionale.

Oggi il Turin Palace, hotel a 4 stelle, dispone di 126 camere e una Presidential Suite, un ristorante Les Petites Madeleines, oltre ad una Spa e a diverse sale destinate a meeting e incontri.

Torino, però, non è stata premiata solo per l'accoglienza alberghiera, ma anche per i suoi poli museali, affermandosi sempre più, città a vocazione turistica. Sul podio dei musei più apprezzati d'Italia c'è il Museo Egizio al secondo posto dopo gli Uffiizi; mentre al sesto posto si colloca il Museo Nazionale del Cinema e al nono il Museo dell'Automobile.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter