Weekend Torino Giovedì 19 gennaio 2017

Weekend a Torino, cosa fare e dove andare dal 20 al 22 gennaio

Roberto Vecchioni
© facebook/RobertoVecchioni

Torino - L'inverno è nel pieno, con il freddo pungente che prosegue ancora per tutto il weekend fino almeno al 22 gennaio. Ma le temperature rigide non devono far scoraggiare le uscite. Il fine settimana è infatti ricchissimo di iniziative per tutti i gusti.

Partiamo dalla musica. Tra gli appuntamenti del weekend segnaliamo il concerto di Roberto Vecchioni al Teatro Colosseo con La vita che si ama. Il Professore porta a Torino Canzoni per i figli, in cui propone alcuni dei brani della sua carriera e dedicati ai figli (domenica 22, ore 21).
All'Hiroshima Mon amour è invece la volta di Omar Pedrini, con il live, Dai Timoria a oggi, con cui ripercorre trent'anni di carriera (venerdì 20, ore 21).
Ci spostiamo alla Feltrinelli Express di Porta Nuova, dove Brunori Sas presenta il nuovo album, A Casa Tutto Bene (sabato 21, ore 18).
Il rapper italo-ghanese Bello Figo si esibisce all'Astoria, per un concerto a ritmo di swag che ha già fatto registrare il sold out.

Se nel weekend volete godervi uno spettacolo a teatro, alle Fonderie Limone è di scena Tante facce nella memoria con Lunetta Savino, una piéce che racconta la storia di sei donne nel contesto dell'Eccidio delle Fosse Ardeatine (fino al 22 gennaio).
Per chi preferisce uno spettacolo comico, il teatro Concordia di Venaria porta in scena Paolo Cevoli con Perché non parli, ispirato alla storia di Michelangelo Buonarroti (venerdì 20).

Al Cinema Massimo nel weekend si può assistere ad una delle tante proiezioni del Fish and Chips Film Festival, la rassegna di cinema erotico (fino al 22 gennaio).

In città sono diversi anche gli appuntamenti dedicati al Giorno della Memoria, con mostre, incontri, proiezioni e dibattiti per non dimenticare l'orrore dell'Olocausto.

Per tutte le altre iniziative del weekend potete guardare la nostra ricca agenda eventi, l'agenda teatro, oppure quella dedicata al cinema.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film