Weekend Torino Giovedì 29 dicembre 2016

Weekend di Capodanno a Torino, cosa fare e dove andare dal 30 dicembre all'1 gennaio

Capodanno
© Pixabay.com

Torino - Buon anno Torino! Il conto alla rovescia è iniziato. Siamo entrati nel vivo della festa per salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017.

Questo weekend sono tante le iniziative che la città di Torino ci offre in attesa dell'ultimo dell'anno tra feste, cenoni e spettacoli teatrali per grandi e piccini.

Mentre aspettate mezzanotte, se siete in giro per le vie della città, potete iniziare facendo una passeggiata sotto le Luci d'artista che con i loro colori vestono a festa Torino. Nel Villaggio di Babbo Natale in piazza D'Armi proseguono gli eventi per i più piccoli e in questo periodo si moltiplicano gli spettacoli, tra acrobazie e clownerie. Per chi ama la musica ci sono i Cori natalizi.

Ma entrando nel vivo di questo fine settimana, sabato 31 dicembre, il concerto di capodanno a Torino, è con Samuel Romano e i Planet Funk, che salgono sul palco di piazza San Carlo insieme ai giovani torinesi Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi, e la musica di Krakatoa dj set friends. A Moncalieri, a scandire il tempo in attesa della mezzanotte, in piazza Vittorio Emanuele II, c'è Irene Grandi. Musica e brindisi di mezzanotte anche alla Reggia di Venaria che per la prima volta apre le sue porte per capodanno.

Per chi ama il calore del Teatro, sono diversi gli spettacoli tra cui scegliere: dal Concerto di Timothy Brock che suona dal vivo le musiche del film di Charlie Chaplin Tempi Moderni, mentre in sala vengono proiettate le immagini della pellicola, fino a Ale & Franz con Buona la prima! al teatro Colosseo, solo per citrne alcuni.

Il Veglione di Capodanno al teatro Concordia è una festa a ritmo di musica, una serata danzante da passare in allegria. Quest'anno la scena sarà dominata da Luigi Gallia, che suona con la sua band. Per l'occasione vengono rimosse tutte le poltrone della platea e la parete che divide la sala dal Foyer viene tolta, in modo da creare un unico ambiente aperto in grado di ospitare fino a ottanta tavoli.

Innumerevoli i cenoni, da quello al Castello di Brusasco, al Castello Pavone, o quello nel Borgo Medievale, solo per citarne alcuni.

E se la festa per antonomasia dei bambini è il Natale, anche la notte di Capodanno sono diversi gli spunti per trascorrere questo giorno in famiglia, tra cene giurassiche e spettacoli.

Pssata la notte tra brindisi e allegria, l'indomani ci affacciamo al nuvo anno con entusiasmo e voglia di ricominciare, e dopo il meritato riposo si può uscire e trascorrere una giornata diversa.

Per chi ama l'arte, domenica 1 gennaio può approfittare dell'iniziativa del Mibact: Domenica al Museo, che promuove l’apertura gratuita di musei, monumenti e aree archeologiche statali, un'occasione per visitare gratuitamente diverse mostre.

Inoltre, domenica, è anche l'ultimo giorno per vedere La grande onda a largo di Kanagawa, di Hokusai, esposta al Mao di Torino.

Alla Casa Teatro Ragazzi, per iniziare l'anno con il sorriso, va in scena Wow! Tra magia e varietà con l'illusionista Luca Bono.

Ovviamente questo è solo un assaggio di quello che vi aspetta in questo ultimo fine settimana del 2016, di seguito tanti altri appuntamenti tra cui scegliere, e se non bastasse, consultate la nostra agenda eventi e la nostra agenda teatro.

Musica

Capodanno 2017 a Torino alla Reggia di Venaria

Capodanno 2017 a Torino con Samuel Romano e i Planet Funk

Capodanno 2017 con Irene Grandi a Moncalieri

Capodanno Castello di Pavone

Capodanno 2017 al Castello di Brusasco

Capodanno universitario di Torino

Food

Capodanno 2017: Party Malyssimo alle Officine Corsare

Capodanno sul tram

Capodanno con delitto a Torino

Capodanno 2017 con delitto a Cavour

Il Cenone di Capodanno 2017 al Valentino

Capodanno 2017 nel Borgo Medievale di Torino

Capodanno 2017 a Torino, tra mostre e buon cibo

Dove porto i bambini

Capodanno 2017 a Torino: dove porto i bambini?

Capodanno: concerto in Si be-bolle

Capodanno 2017 a Torino con i Dinosauri

Wow! Tra magia e varietà

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Bumblebee Di Travis Knight Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., 2018 È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato... Guarda la scheda del film