Weekend Torino Giovedì 1 dicembre 2016

Weekend a Torino: dal Villaggio di Babbo Natale ai Mercatini. Cosa fare dal 2 al 4 dicembre

Torino - Il primo weekend di dicembre si apre all'insegna degli appuntamenti di Natale: in piazza d'Armi si apre il Sogno del Natale, il villaggio di Santa Claus di ben 17.000 metri quadri, che prevede, oltre alla possibilità di incontrare elfi, folletti e spedire le letterine, un ricco calendario di spettacoli e una pista di pattinaggio su ghiaccio (da giovedì 1 dicembre).

Sempre in città è la volta dei mercatini di Natale, tra artigianato ed enogastronomia, che si snodano in tutta Torino, da piazza Castello a Borgo Dora, da piazza Carlo Felice a piazza Santa Rita e piazza Statuto, con tante occasioni per acquistare regali e oggetti natalizi. E ancora Natale Reale a Stupinigi, tra luci, mercatini e spettacoli a tema per un weekend adatto a tutta la famiglia (da venerdì 2)

In ambito musicale segnaliamo il concerto dei The Giornalisti all'Hirosmima Mon Amour (venerdì 2) e quello di Eduardo De Crescenzo al Teatro Colosso (sabato 3 dicembre).

Tra gli spettacoli a teatro, invece, appuntamento con Teresa Mannino al Teatro Concordia con Sono nata il ventitré (sabato 3 dicembre) mentre Enrico Brignano è all'Alfieri (fino all'11 dicembre). Al Gobetti proseguono gli spettacoli per il Centenario della nascita di Natalia Ginzburg con Ti ho sposato per allegria.

Al Teatro Colosseo l'appuntamento è con Roberto Saviano per la presentazione del suo nuovo libro, La Paranza dei Bambini, nell'ambito del Sottodiciotto Film Festival (sabato 3, ore 11). Al Circolo dei Lettori, inoltre è di scena L'essenziale, una rassegna tra parole, aromi e fragranze (fino al 3 dicembre).

Ricordiamo anche che nel weekend torna il consueto appuntamento con la Domenica al Museo, con la possibilità di visitare gratuitamente i poli museali aderenti all'iniziativa. Per tutti gli altri appuntamenti, consulta la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Io sono Ingrid Di Stig Björkman Documentario Svezia, 2015 Uno sguardo dietro le quinte della vita straordinaria di una giovane ragazza svedese che divenne una delle attrici più celebri del cinema americano e mondiale... Ingrid Bergman. Guarda la scheda del film