Weekend Torino Venerdì 18 novembre 2016

Torino Film Festival e Panettoni: cosa fare nel weekend dal 18 al 20 novembre

di
Weekend
© Shutterstock

Torino - Torino è la città del cinema e lo è ancor di più questo weekend con l'arrivo del Torino Film Festival, in programma da venerdì 18 a domenica 26 novembre.

La kermesse, giunta alla 34esima edizione porta in scena 200 film da tutto il mondo, tra lungometraggi e documentari, nelle diverse sezioni. Si parte con Beetween Us di Rafael Palacio Illingworth (venerdì 18, ore 21) e si prosegue con il nuovo film di Clint Eastwood con Tom Hanks, Sully, storia del pilota d'aerei Chesley “Sully” Sullenberger che effettuò un ammaraggio sulle acque del fiume Hudson, salvando la vita di 150 passeggeri e dell’equipaggio (sabato 19, ore 19.30 Esaurito e domenica 20 alle 14). Tra i film in programma nel weekend anche Roberto Bolle e l'arte della Danza (domenica 20, ore 17). Scopri il programma.

In ambito musicale appuntamento con il live dei Tiromancino al teatro Colosseo (sabato 19 novembre) e con il Torino Swing Festival al Pacific Hotel e al Museo Ettore Fico. Massimo Bubola è alla Casa del Teatro Ragazzi con Ritratti d'autore, la mia Spoon River (sabato 19, ore 21). Per gli amanti dell'hip hop J-Ax è ospite della discoteca La Gare.

Tra gli spettacoli in cartellone nel weekend segnaliamo Concentrica con gli spettacoli L'ultima notte di Antonio ad Avigliana (domenica 20, ore 19.30) e 20 Minuetti e Ah com'è bello l'uomo al Teatro Concordia di Venaria (domenica 20, ore 19.30). Se al Carignano sono gli ultimi giorni per vedere le repliche di Lehman Trilogy al Regio è di scena Sansone e Dalila, mentre al Teatro Astra è tempo di Edipo Re e Edipo a Colono con Glauco Mauri. Marco Berry con lo spettacolo Mindshock è al Teatro Gioiello (venedì 18 e sabato 19).

Per la cultura, segnaliamo gli incontri con Gianrico Carofiglio e Massimo Recalcati al Circolo dei Lettori (venerdì 18) e l'apertura della mostra dedicata ai 30 anni di Dylan Dog alla Pinacoteca Albertina.

In attesa del Natale, si può già iniziare a fare shopping al Gru Village dove è in programma anche il concerto di Simona Molinari (sabato 19) nonché attività per i più piccoli, tra cui la Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio. Per i più piccoli sono già attive anche le giostre a Torino Esposizioni con il Luna Park, mentre per i più golosi all'Hotel Principi di Piemonte va in scena Una Mole di Panettoni (sabato 19 e domenica 20), la kermesse dedicata al dolce del Natale per eccellenza.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film