Weekend Torino Martedì 15 novembre 2016

Red Bull Mind Gamers a Torino, una sfida per la mente

di

Torino - Venti minuti a disposizione per risolvere una serie di prove e sbloccare un misterioso cubo digitale. Arriva a Torino Red Bull Mind Gamers, prima tappa italiana del torneo mondiale dedicato agli appassionati di ogni genere di giochi di logica, strategia, intelligenza visiva e creatività.

A Torino l’appuntamento con i mind gamers è fissato per mercoledì 16 e giovedì 17 novembre, tra le 10 e le 18 in piazzale Duca d’Aosta, a pochi passi dal Politecnico. Potrà partecipare gratuitamente chi si è già iscritto al portale Red Bull Mind Gamers ma anche tutti coloro che ritengono di avere le carte in regola per risolvere enigmi e rompicapo di vari livelli di difficoltà.

Per prendere parte alla sfida globale Mission Unlock Enoch, i giocatori, esperti o improvvisati che siano, dovranno unirsi in squadre di quattro per affrontare l’escape room: nel round da 20 minuti, ciascun membro del team metterà a disposizione dei suoi compagni tutte le proprie abilità per riuscire a sbloccare il cubo e superare la prova.

Più veloce sarà la squadra a risolvere i vari enigmi, maggiore sarà il punteggio ottenuto: il team che, nella classifica finale delle tre città italiane, avrà lasciato la stanza nel minor tempo volerà a Budapest per la finalissima mondiale di febbraio. A attendere i quattro campioni italiani ci saranno le migliori squadre delle altre nazioni partecipanti, per una sfida che si preannuncia coinvolgente e spettacolare.

Chiunque abbia il coraggio di mettersi alla prova non deve far altro che raggiungere l’escape room nella propria città e accettare la sfida.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film