Weekend Torino Corcovado Giovedì 10 novembre 2016

Natale in Giostra 2016: il Luna Park a Torino Esposizioni

di
Giostre
© Shutterstock

Torino - Natale è amici, famiglia, regali, addobbi, alberi colorati, luci, ma anche mercatini e divertimento, dagli spettacoli ai villaggi dove incontrare Babbo Natale, passando per giochi e attrazioni.

Puntuale anche quest'anno per il piacere di adulti e bambini, da venerdì 11 novembre a martedì 10 gennaio torna Natale in Giostra, la manifestazione unica nel suo genere sul territorio italiano che quest'anno giunge alla 39esima edizione. Natale in Giostra è un Luna Park con 50 attrazioni indirizzate alle famiglie e collocate all'interno di una struttura archittonica come Torino Esposizioni, dove, per l'occasione le auto lasciano il posto all'utilizzo ludico in favore dei cittadini.

Natale in Giostra - realizzato col Patrocinio della Città di Torino, della Regione Piemonte e con la collaborazione della Pro Loco Torino e dell’Associazione Amici della Bicicletta - devolve da diversi anni i proventi della prima giornata di apertura a fini di beneficenza. Inoltre per festeggiare l'apertura, venerdì 11 novembre dalle ore 15.30 alle 16.30 le giostre sono gratis per tutti i visitatori. Inoltre tutti i martedì non festivi le giostre sono offerte al prezzo di 1 euro.

Nelle mattine (dalle 10 alle 12) dei primi due giovedì della manifestazione, il 17 e il 24 novembre, saranno ospiti gratuitamente della manifestazione i bambini e ragazzi diversamente abili con le loro famiglie.

Per il secondo anno l’evento continua a essere social tramite la campagna #nataleingiostra che, grazie ai social network permetterà di condividere, sotto un'unica etichetta, le centinaia di migliaia di foto che annualmente vengono scattate durante la manifestazione all'interno del V padiglione. La pubblicità e la diffusione di Natale in Giostra Social sarà garantita oltre che con i consueti canali, anche da una campagna virale sul web e da una promozione off-line all'interno del V padiglione attraverso eventi e distribuzione di materiale cartaceo.

In occasione del 39° anniversario i cittadini torinesi saranno coinvolti con una serie di iniziative sia di carattere folkloristico e natalizio sia di carattere sociale per valorizzare l’impiego del tempo libero con particolare riguardo a un ritorno economico delle famiglie.

ORARI
Feriali 15.30 - 19.00 / 21.00 - 24.00
Martedì e Prefestivi 15.30 - 24.00
Festivi 10.30 - 24.00

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film