Weekend Torino Venerdì 4 novembre 2016

Weekend a Torino: da Artissima ai Musei gratis. Cosa fare dal 4 al 6 novembre

Torino
© Shutterstock

Torino - A Torino è il weekend dell'arte contemporanea. Con una ricca serie di iniziative, l'arte in tutte le sue forme invade la città.

A partire da Artissima in programma all'Oval del Lingotto dal 4 al 6 novembre, che con oltre 200 gallerie dal mondo propone ai visitatori opere di artisti affermati ed emergenti, per proseugire con la giovane arte contemporanea, protagonista di Paratissima, presso Torino Esposizioni.

The Others Art Fair, invece, all’ex Ospedale Regina Maria Adelaide dà spazio alle realtà emergenti no-profit, mentre Flashback al Pala Alpitour è la manifestazione dedicata all'arte antica e moderna, con il claim tutta l'arte è contemporanea. In città anche Operae dedicato al design emergente, The Gifer con un focus sulla Gifart e i Torino Graphic Days.

Le notti torinesi si accendono di musica contemporanea con Club to Club, in scena al Lingotto, dove si balla al ritmo di dj set ed elettronica. Ad illuminare lo scenario ci pensano le Luci d'artista con le luminarie che trasformano Torino in un museo a cielo aperto.

Fulcro del weekend è la Notte delle Arti Contemporanee (sabato 5 novembre) con musei e gallerie aperti eccezionalmente anche di sera e mostre al prezzo simbolico di 1 Euro. Il giorno seguente, inoltre, essendo la prima domenica del mese è anche tempo di entrata gratuita nei diversi musei che aderiscono al progetto Domenica al museo.

Se all'arte preferite la musica, nel weekend appuntamento con il concerto dei Double Trouble all'Hiroshima Mon Amour (venerdì 4) e di Dargen D'Amico allo Spazio 211 (sabato 5 novembre). Il Red Army Choir Orchestra and Ballet, tradizionale Coro dell'Armata Rossa invece, è al Teatro Colosseo. E ancora Festival di Criminologia e Gran Ballo a Venaria.

Per tutti gli altri appuntamenti del weekend, dai un'occhiata alla nostra agenda eventi, alla nostra agenda teatrale e agli spettacoli in programma al cinema.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film