Teatro Torino Torre di Castruccio Sabato 29 ottobre 2016

Il Cirque du Soleil al Pala Alpitour di Torino con Varekai

di
© www.facebook.com/Varekai/photos

Torino - Mimo, acrobazie, giocolerie. Varekai, lo spettacolo del Cirque du Soleil, in tour in Italia, è in scena al Pala Alpitour di Torino da giovedì 10 a domenica 13 novembre.

Gli spettacoli della compagnia circense canadese, fondata nel 1984 dall'ex-mangiatore di fuoco Guy Laliberté insieme a Gilles Ste-Croix e Daniel Gauthier, e che è stata protagonista a Expo 2015 con lo show esclusivo Alla vita!, sono concepiti come un unicum, con una trama centrale da cui si dipanano diverse scene, che possono anche differire da una replica all'altra.

Varekai ci porta nel cuore di una foresta, sulla cima di un vulcano, esiste un mondo straordinario dove tutto è possibile. Un mondo chiamato Varekai.

Dal cielo scende un giovane uomo solitario, e così ha inizio la storia di Varekai. Paracadutato all’interno di una magica foresta, in un mondo caleidoscopico popolato da creature fantastiche, il giovane uomo intraprende un’avventura assurda quanto straordinaria. In questo giorno ai confini del tempo, in questo luogo dalle pure possibilità, inizia un incantesimo ispirato alla vita ritrovata e ai meravigliosi misteri del mondo e della mente.

Il termine Varekai significa ovunque nel linguaggio rumeno dei gitani, i nomadi universali. Diretto da Dominic Champagne, questa produzione rende omaggio all’anima nomade, allo spirito e all’arte della tradizione circense, e alla passione di coloro che arrivano al sentiero che porta a Varekai.

Info
Cirque du Soleil

Potrebbe interessarti anche: , Bonisoli al Regio di Torino: «pronti a investire 8,5 milioni» , Bando Surreale: call internazionale di circo contemporaneo , Stand Up Comedy: quando a Torino la comicità è donna , Teatro civile e non-scuola: a Torino arriva il Teatro delle Albe con spettacoli, incontri, proiezioni , Il Teatro Stabile di Torino ricorda Francesca Portonero

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film