Weekend Torino Sabato 29 ottobre 2016

Weekend di Halloween 2016 a Torino, cosa fare dal 29 ottobre al 1 novembre

Halloween
© Shutterstock

Torino - Arriva il Ponte di Ognissanti con quattro giorni di eventi e iniziative per tutti i gusti. A partire dagli appuntamenti dedicati ad Halloween per grandi e piccini.

Se il weekend è caratterizzato dagli appuntamenti da brivido, dal Museo Egizio al Museo del Cinema, fino allo street food con Hallowine, non mancano eventi di vario genere.

Musica dance con la serata Movement al Lingotto: la festa elettronica vede l'esibizione tra gli altri di Sven Vath, Ben Klok e Ilario Alicante (lunedì 31). Tra i concerti, invece, c'è quello dei Giardini di Mirò (venerd' 28) e dei Japanese Breakfast allo Spazio 211.

In ambito teatrale segnaliamo l'appuntamento con Virginia Raffaele al Teatro Colosseo con lo spettacolo Performance. L'attrice, protagonista del Festival di Sanremo 2016 porta in scena alcuni dei suoi personaggi migliori, da Belen a Ornella Vanoni, passando per la Ministra Boschi e la Criminologa Bruzzone (dal 28 al 30 ottobre). Al Teatro di Superga, invece, è di scena Paolo Rossi con Rossintesta: l'attore interpreta tra parole e musica le canzoni di Gianmaria Testa. Al Gobetti è di scena Mille papaveri rossi, con Bruno Maria Ferraro e Massimo Germini che racconta la prima guerra mondiale attraverso le canzoni d'autore (dal primo al 6 novembre), mentre all'Alfieri c'è Stomp, lo spettacolo che mette in scena i suoni del nostro tempo. (per tutti gli altri appuntamenti a teatro, guarda la nostra agenda teatrale).

Tra le mostre, oltre all'apertura di quella su Toulouse Lautrec a Palazzo Chiablese, si può approfittare del Ponte per visitare quella su Brueghel a Venaria. Sempre a Veneria si potranno vedere, grazie alle aperture straordinarie, la mostra Meraviglie degli zar e Masbedo, Handle with care, nuovo progetto visuale del duo artistico. In attesa della Settimana dell'Arte Contemporanea, al via il festival Nest Off con una ventina di spazi culturali che propongono mostre e laboratori.

Per golosi e buone forchette, oltre al già citato Hallowine con vino e street food allo spazio Mrf (fino al 31 ottobre), al Borgo Medievale è di scena Cioccogioiello, mostra mercato di Confartigianato dedicata ai prodotti d'eccelenza del territorio, in particolare il cioccolato (fino al primo novembre). Per gli altri eventi del weekend, guarda la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film