Weekend Torino Lunedì 31 ottobre 2016

Halloween 2016 a Torino: cosa fare e dove andare

Halloween
© Shutterstock

Torino - Il 31 ottobre è Halloween, una festa della cultura anglossassone, che è ormai divantata un must anche nel nostro paese.

Quest'anno Halloween cade di lunedì e per molti sarà un giorno di festa, grazie al ponte di Ognissanti. Moltissime le iniziative a Torino e dintorni per celebrare Halloween nel segno del brivido, della paura, del divertimento e delle immancabili zucche.

Evento clou per la serata del 31 ottobre è l'undicesima edizione di Movement Torino 2016, la grande festa al Lingotto nel segno della dance con alcuni tra i dj internazionali più famosi, da Sven Vath a Ben Klock, da Ilario Alicante a Derrick May. Per un Halloween da paura ci si sposta alle Lavanderie a Vapore di Collegno, dove va in scena Psycho Halloween, il Manicomio Dimenticato con dj set, trucco, maschere e ambiente a tema.

Restando a tema party sono tantissimi gli eventi per la notte del 31 ottobre, con iniziative per tutti i genere, da un Halloween a Tema Rock alle Officine Ferroviarie a quello con musica anni '90 al Kogin, passando per un omaggio ai 2000 all'Hiroshima Mon Amour. E ancora festa di Halloween alla Reggia di Venaria, Halloween dei Licei al Baus Dinner Club di corso Moncalieri e Halloween Party con dj set a cura di mostricci al Centralino.

Se alle feste per locali, preferite una visita guidata nel segno del brivido e dell'orrore, Somewhere organizza per la sera del 31, non solo uno speciale appuntamento con l'itinerario Torino Magica, ma anche una visita guidata al Museo Lombroso e un mistery game attraverso la città, Torino rosso porpora. Sul tram storico, invece è in programma un Insolito Halloween con partenza da piazza Castello, per incontrare i fantasmi di Nieztsche e Salgari.

Un Halloween in stile Walking Dead è quello che va in scena in corso Tortona 52, dove, in stile escape room, con l'Obitorio degli Orrori ci saranno attori pronti a far vivere una vera notte di paura. A seguire dj set. L'Hotel Atlantic Center di via Lanzo a Borgaro Torinese, invece, è pronto per trasformarsi nello Psychiatric Hotel con cinque piani di percorso horror e discoteca degli inferi.

Per un Halloween a tema cibo ci si sposta allo spazio Mrf di Mirafiori, dove va in scena Hallowine, una kermesse a tutto vino e street food, dove non mancheranno gli allestimenti a tema horror.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.