Weekend Torino Lunedì 31 ottobre 2016

Halloween 2016 a Torino: cosa fare e dove andare

Halloween
© Shutterstock

Torino - Il 31 ottobre è Halloween, una festa della cultura anglossassone, che è ormai divantata un must anche nel nostro paese.

Quest'anno Halloween cade di lunedì e per molti sarà un giorno di festa, grazie al ponte di Ognissanti. Moltissime le iniziative a Torino e dintorni per celebrare Halloween nel segno del brivido, della paura, del divertimento e delle immancabili zucche.

Evento clou per la serata del 31 ottobre è l'undicesima edizione di Movement Torino 2016, la grande festa al Lingotto nel segno della dance con alcuni tra i dj internazionali più famosi, da Sven Vath a Ben Klock, da Ilario Alicante a Derrick May. Per un Halloween da paura ci si sposta alle Lavanderie a Vapore di Collegno, dove va in scena Psycho Halloween, il Manicomio Dimenticato con dj set, trucco, maschere e ambiente a tema.

Restando a tema party sono tantissimi gli eventi per la notte del 31 ottobre, con iniziative per tutti i genere, da un Halloween a Tema Rock alle Officine Ferroviarie a quello con musica anni '90 al Kogin, passando per un omaggio ai 2000 all'Hiroshima Mon Amour. E ancora festa di Halloween alla Reggia di Venaria, Halloween dei Licei al Baus Dinner Club di corso Moncalieri e Halloween Party con dj set a cura di mostricci al Centralino.

Se alle feste per locali, preferite una visita guidata nel segno del brivido e dell'orrore, Somewhere organizza per la sera del 31, non solo uno speciale appuntamento con l'itinerario Torino Magica, ma anche una visita guidata al Museo Lombroso e un mistery game attraverso la città, Torino rosso porpora. Sul tram storico, invece è in programma un Insolito Halloween con partenza da piazza Castello, per incontrare i fantasmi di Nieztsche e Salgari.

Un Halloween in stile Walking Dead è quello che va in scena in corso Tortona 52, dove, in stile escape room, con l'Obitorio degli Orrori ci saranno attori pronti a far vivere una vera notte di paura. A seguire dj set. L'Hotel Atlantic Center di via Lanzo a Borgaro Torinese, invece, è pronto per trasformarsi nello Psychiatric Hotel con cinque piani di percorso horror e discoteca degli inferi.

Per un Halloween a tema cibo ci si sposta allo spazio Mrf di Mirafiori, dove va in scena Hallowine, una kermesse a tutto vino e street food, dove non mancheranno gli allestimenti a tema horror.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film