Weekend Torino Lingotto Fiere Mercoledì 12 ottobre 2016

A tutta coda: il mondo degli animali al Lingotto. Il programma

di
© www.atuttacoda.it
Altre foto

Torino - Percorsi formativi e didattici alla scoperta della relazione bambino-animale, fattorie didattiche e dog experience, pet terapy e avvicinamento alla sella. Tra cani, asini, e animali domestici - che saranno tutti ben venuti - sarà un modo conoscere i nostri amici da un nuovo punto di vista.

Prende il via venerdì 14 e prosegue fino a domenica 16 ottobre, nel padiglione 5 e nella prospiciente area esterna del Lingotto Fiere di Torino, la manifestazione dedicata agli animali, Atuttacoda. Expo around pets.

La kermesse si inserisce nel panorama nazionale con un format innovativo, sviluppato trasversalmente nell’intero mondo animale e realizzato all’insegna dell’interattività con i visitatori. Unico evento in Piemonte, nella cornice della rinomata città che fu prima capitale d’Italia, il salone vedrà come protagonisti gli animali da compagnia e da lavoro, con una precisa attenzione alla loro interazione con le persone.

Temi quali l’allevamento responsabile o la pet therapy saranno chiavi di volta dell’edizione di quest’anno. Saranno ospitate anche rifugi e strutture di accoglienza animale, enti a tutela, associazioni e istituzioni quali Vigili del Fuoco e Croce Rossa, al fine di valorizzare il lavoro che gli animali da soccorso svolgono nella nostra società.

Ci saranno anche aree lettura per gli umani e aree ludiche per cuccioli, possibilità di prenotare test di agilità o comportamentali per i propri animali. Inoltre, strutture sanitarie, professionisti, produttori di alimenti, accessori, allevatori e addestratori di ogni specie animale completano il panorama di cui i visitatori potranno godere.

Un’esposizione completa, arricchita da momenti di dibattito e informazione che trasformano il salone in un momento di formazione, informazione, incontri e scambi su temi di forte interesse sociale e di attualità.

Il programma:

Venerdì 14 ottobre

  • 10.00 – 16.00 Scuole
    Lo Staff di Atuttacoda, in partnership con strutture di grande rilevanza e professionalità riconosciuta, offrirà alle scuole percorsi formativi e didattici alla scoperta della relazione bambino – animale. Ingresso su prenotazione
  • 10.00 – 16.00 B2B
    I padiglioni di Atuttacoda saranno a disposizione di Professionisti e Aziende, per sviluppare tavoli di lavoro e approfondimenti formativi. ingresso su invito
  • 16.00 – 21.00 Atuttacoda apre le porte
    Lo staff al completo, unitamente ai propri patrocinanti, partner e sponsor, sarà lieta di ospitare i visitatori a due e quattro zampe, alla prima edizione della manifestazione che vi farà scoprire il mondo di tutti i nostri amici animali da un nuovo punto di vista.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre

  • 10.00 – 20.00 Atuttacoda apre le porte
    Lo staff al completo, unitamente ai propri patrocinanti, partner e sponsor, sarà lieta di ospitare i visitatori a due e quattro zampe, alla prima edizione della manifestazione che vi farà scoprire il mondo di tutti i nostri amici animali…da un nuovo punto di vista.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film