Weekend Torino Mercoledì 28 settembre 2016

Turin Marathon 2016: il percorso della gara del 2 ottobre

di
Maratona
© Shutterstock

Torino - Domenica 2 ottobre appuntamento con la trentesima edizione della Turin Marathon Gran Premio La Stampa. La maratona della città di Torino è una gara internazionale IAAF inserita nel calendario AIMS. Durante la Turin Marathon sarà ospitato anche il Campionato Italiano Interforze.

Il percorso di 42 km e 195 metri attraversa Torino, Moncalieri e Nichelino. La partenza è prevista alle 9.30 in piazza San Carlo con un itinerario che tocca via Roma, via Po, attraversa il fiume e passa in corso Moncalieri, per poi riattraversare il fiume su Ponte Umberto I, proseguire all'interno del Valentino in viale Virgilio, viale Stefano Turi, poi viale marinai d'Italia, corso Galilei, alla volta di corso Monterotondo, corso Moncalieri e strada Torino. Da Moncalieri ci si sposta a Nichelino, passando per via Pastrengo, via XXV aprile, per girare intorno alla palazzina di caccia di Stupinigi e poi seguire Strada Borgaretto, attraversare il Sangone e proseguire in Strada Torino, corso Settembrini, via Zino Zini, corso Bramante, corso Montelungo, corso Mediterraneo, corso Peschiera, corso Trapani, corso Francia, corso Inghilterra, corso Vittorio Emanuele, piazza Carlo Felice e via Roma, per chiudere la maratona in piazza Castello.

Il tempo limite di percorrenza è di 5 ore e 30 minuti. È possibile partecipare alla Turin Marathon nella sezione competitiva e in quella non competitiva (Iscrizione e regolamento).

I pettorali saranno distribuiti presso l’Expo Team Marathon in piazza San Carlo venerdì 30 settembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e sabato 1 ottobre 2016 dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Gli atleti potranno usufruire di servizi igienici, degli spogliatoi, del punto di ristoro e della zona massaggi in zona partenza e arrivo. I concorrenti potranno depositare le borse contenenti i propri indumenti personali in un’area apposita situata nei pressi della zona arrivo entro le ore 8.45, e recuperarle dopo la gara. L’organizzazione precisa, però, che declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti di oggetti di valore e/o denaro.

Tutti i concorrenti competitivi e non competitivi riceveranno il chip. Al termine della Turin Marathon saranno redatte le seguenti classifiche: ordine di arrivo generale calcolato sulla base del tempo ufficiale, classifica generale (solo per la sezione competitiva ai fini delle premiazioni), classifiche di categoria (solo per la sezione competitiva) e classifica società numerose (solo per la sezione competitiva).

Le premiazioni ufficiali di atleti assoluti maschili e femminili; atleti assoluti italiani maschili e femminili (cumulabili con i premi assoluti); categorie senior maschili e femminili e società numerose (sulla base del numero dei classificati) inizieranno alle ore 13.30 circa; saranno premiati sul palco i primi dieci uomini assoluti e le prime dieci donne assolute e i primi dieci uomini assoluti italiani e le prime dieci donne assolute italiane. Tutte le categorie e le prime 10 società numerose potranno ritirare i premi in presso l’Expo Village, in piazza San Carlo, dalle ore 14.00.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film