Weekend Torino Giovedì 8 settembre 2016

Weekend a Torino: cosa fare e dove andare dal 9 all'11 settembre

Hot Dog
© Shutterstock

Torino - Con il secondo weekend di settembre Torino si riaccende di eventi. Non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta, perché da venerdì 9 a domenica 11 in città e nei dintorni si susseguono una serie di appuntamenti per tutti i gusti.

Partiamo dalla musica con il concerto gratuito di Antonello Venditti per Ritmika al 45° Nord di Moncalieri (venerdì 9 settembre), senza dimenticare la miriade di concerti classici di MiTo Settembre Musica e gli Mtv Digital Days a Venaria Reale con gli incontri di approfondimento, tra cui quelli con Fabio Rovazzi, Annalisa, Rocco Hunt e Syria e le notti elettroniche con Steve Aoki e Gesaffelstein (venerdì 9 e sabato 10). Al Cap 10100, invece, fino all'11 settembre è tempo di Reset Festival con workshop, laboratori e incontri dedicati alla musica emergente.

In città proseguono gli spettacoli del Torino Danza Festival: alle Fonderie Limone è di scena Fenetres (sabato 10 e domenica 11), mentre a bordo del batello Valentina II va in scena la piece di Giuseppe Culicchia, Aiuto mi sono perso in un luogo comune! (venerdì 9).

Per chi vuole gustarsi il weekend tra birra e cibo di strada ci si sposta al Parco Dora con l'International Street Food & World Beer. La rassegna a ingresso gratuito vede la partecipazione di 50 truck food dall'Italia e dall'estero e di 50 birrifici artigianali. Non mancano spettacoli, sport e un'area famiglie.

E ancora sagre, da Tutti in piazza ad Avigliana alla Festa Patronale di Orio Canavese,e poi Gran Balon, mercatino vintage e a Notte Medievale al Borgo con il Requiem di Mozart.

Non siete ancora soddisfatti? Potete avere una panoramica complessiva di quello che succede a Torino con la nostra agenda eventi, mentre, se preferite una serata davanti al grande schermo, ecco i film in programma a Torino e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film