Weekend Torino Lingotto Fiere Venerdì 2 settembre 2016

Manualmente 2016 Torino: la creatività in mostra

di
Manualmente

Torino - Manualmente giunge alla quattordicesima edizione e cambia look. La fiera delle attività creative, dopo il successo dell'edizione primaverile dello scorso aprile, con 10.000 visitatori in tre giorni, torna a Torino nel Padiglione 1 di Lingotto Fiere da giovedì 22 a domenica 25 settembre e si presenta al pubblico di appassionati delle arti manuali con un’immagine completamente rinnovata.

La fiera-mercato offre una vasta offerta di materiali e novità, una festa allargata dedicata a grandi e piccini per conoscersi e scambiarsi esperienze, un laboratorio per sperimentare tecniche antiche e moderne e dare sfogo alla propria fantasia e creatività.

Il Salone accoglie tutte le tecniche del fai da te: cucito creativo, crochet, knitt, quilt, home decor, ricamo, bijoux, scrapbooking, stamping, cake and food design, cartonaggio e in generale tutto quanto concerne l’hobbistica e il bricolage, presentato dai più importanti produttori e distributori del settore, nazionali e provenienti dall’estero.

Anche per questa edizione il programma di Manualmente prevede tanti appuntamenti tra corsi, workshop e dimostrazioni tenuti dagli esperti delle arti creative manuali. Il tutto suddiviso in percorsi tematici, dal bijoux al cucito creativo, dal ricamo al knit e crochet, dalla pittura alla carta, per aiutare i visitatori a orientarsi nell’area espositiva, alla scoperta di novità e tendenze.

Con l’edizione di settembre, per la prima volta Manualmente porta la creatività fuori dalle mura di Lingotto Fiere con un evento Fuori Salone al Circolo della stampa di Torino in programma lunedì 19 settembre alle 19.00. Un incontro sulla creatività delle donne nella storia, nell’arte e nel presente delle start-up, tenuto da esperti del settore delle arti manuali e dell’imprenditoria.

L’evento si rivolge a un pubblico sempre più trasversale, per età e per interessi. Resta salda la tradizione delle arti creative e manuali, con un occhio di riguardo all’innovazione e alle ultime tendenze in fatto di stili, tecniche e materiali.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film