Weekend Torino Giovedì 18 agosto 2016

Weekend d'agosto a Torino e non solo: cosa fare?

di
Torino vista dall'alto
© shutterstock

Torino - Occhi fissi verso l'orizzonte. Il weekend è vicino. Tra sagre, appuntamenti cioccolatosi, musica e mostre, anche questo fine settimana a Torino e dintorni ci offre tanti spunti.

Fino al 31 agosto si può visitare il bioparco Zoom Torino di sera, per vedere gli animali nel momento in cui sono più attivi: quando escono dalle loro tane in cerca di cibo. E sempre a Zoom, fino al 20 agosto, spettacoli circensi nel parco. Tra natura, animali esotici e piante che arrivano dall'altro parte del pianeta.

Per chi ama il Cinema sotto le stelle, al Planetario, Venerdì 19 agosto, viene proiettato Big Hero 6 (2008), film di animazione capace di conquistare grandi e piccini. Sempre per gli amanti delle pellicole, Torino e dintorni offrono diverse location dove poter andare grazie ai tanti Cinema all'Aperto.

Venerdì 19 agosto, a Sauxe D'Oulx, per i più golosi si rinnova l'appuntamento con Chocomoments: degustazioni, show cooking, lezioni di cioccolato per adulti, laboratori per bambini e le creazioni dei migliori maestri cioccolatieri.

A Strambino fino a lunedì 22 agosto torna la Festa patronale di San Rocco. Un ricco programma di eventi che propone gastronomia locale e musica dal vivo con balli e danze. Per finire lunedì con la serata dedicata alla paella. Sempre tra tradizioni e piatti tipici, da venerdì 19 a lunedì 22 agosto, a Casalborgone, c'è San Bernardo dei ceci: festa della Valle Frascherina, in onore di San Bernardo di Mentone con stand gastronomici e musica dal vivo.

A Bardonecchia, fino a domenica 21 agosto, per gli appassionati dell'arpa e del suo melodioso suono, c'è BardonecchiArp Festival: rassegna e masterclass internazionale di arpa celtica. Domenica 21 agosto, per la rassegna Musica in Villa, a Villa della Regina, c'è Il Teatro e la Medea.

In val Susa, per Exilles 2016 il Forte: musica, arte, letteratura e cinema, domenica 21 agosto alle 21 c'è Lumen invoco: fiamme, luce, movimento, nel suggestivo spettacolo, basato su una rivisitazione della disciplina Poid Pois. Sul filo di storie immaginifiche.

Altri consigli per Torino: un viaggio tra geroglifici, mummie e pergamene è quello che offre il Museo Egizio con le speciali aperture estive.

Per chi non vuole allontanarsi dalla città, e non vuole rinunciare a un rigenerante tuffo in acqua, c'è sempre la possibilità di andare in piscina. Chi ama il verde e le passeggiate può approfittare del fine settimana per fare una visita ai parchi cittadini. E se l'arte è la vostra passione approfittate delle aperture straordinarie estive dei musei per visitare le mostre in corso. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, basta scegliere.

E per qualche altro spunto, puoi consultare l'agenda eventi di mentelocale ;-)

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film