Weekend Torino Giovedì 18 agosto 2016

Weekend d'agosto a Torino e non solo: cosa fare?

di
Torino vista dall'alto
© shutterstock

Torino - Occhi fissi verso l'orizzonte. Il weekend è vicino. Tra sagre, appuntamenti cioccolatosi, musica e mostre, anche questo fine settimana a Torino e dintorni ci offre tanti spunti.

Fino al 31 agosto si può visitare il bioparco Zoom Torino di sera, per vedere gli animali nel momento in cui sono più attivi: quando escono dalle loro tane in cerca di cibo. E sempre a Zoom, fino al 20 agosto, spettacoli circensi nel parco. Tra natura, animali esotici e piante che arrivano dall'altro parte del pianeta.

Per chi ama il Cinema sotto le stelle, al Planetario, Venerdì 19 agosto, viene proiettato Big Hero 6 (2008), film di animazione capace di conquistare grandi e piccini. Sempre per gli amanti delle pellicole, Torino e dintorni offrono diverse location dove poter andare grazie ai tanti Cinema all'Aperto.

Venerdì 19 agosto, a Sauxe D'Oulx, per i più golosi si rinnova l'appuntamento con Chocomoments: degustazioni, show cooking, lezioni di cioccolato per adulti, laboratori per bambini e le creazioni dei migliori maestri cioccolatieri.

A Strambino fino a lunedì 22 agosto torna la Festa patronale di San Rocco. Un ricco programma di eventi che propone gastronomia locale e musica dal vivo con balli e danze. Per finire lunedì con la serata dedicata alla paella. Sempre tra tradizioni e piatti tipici, da venerdì 19 a lunedì 22 agosto, a Casalborgone, c'è San Bernardo dei ceci: festa della Valle Frascherina, in onore di San Bernardo di Mentone con stand gastronomici e musica dal vivo.

A Bardonecchia, fino a domenica 21 agosto, per gli appassionati dell'arpa e del suo melodioso suono, c'è BardonecchiArp Festival: rassegna e masterclass internazionale di arpa celtica. Domenica 21 agosto, per la rassegna Musica in Villa, a Villa della Regina, c'è Il Teatro e la Medea.

In val Susa, per Exilles 2016 il Forte: musica, arte, letteratura e cinema, domenica 21 agosto alle 21 c'è Lumen invoco: fiamme, luce, movimento, nel suggestivo spettacolo, basato su una rivisitazione della disciplina Poid Pois. Sul filo di storie immaginifiche.

Altri consigli per Torino: un viaggio tra geroglifici, mummie e pergamene è quello che offre il Museo Egizio con le speciali aperture estive.

Per chi non vuole allontanarsi dalla città, e non vuole rinunciare a un rigenerante tuffo in acqua, c'è sempre la possibilità di andare in piscina. Chi ama il verde e le passeggiate può approfittare del fine settimana per fare una visita ai parchi cittadini. E se l'arte è la vostra passione approfittate delle aperture straordinarie estive dei musei per visitare le mostre in corso. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, basta scegliere.

E per qualche altro spunto, puoi consultare l'agenda eventi di mentelocale ;-)

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Minions Di Kyle Balda, Pierre Coffin Animazione U.S.A., 2014 La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri,... Guarda la scheda del film