Weekend Torino Giovedì 4 agosto 2016

Weekend a Torino: cosa fare e dove andare dal 5 al 7 agosto

Girasole
© Shuttestock

Torino - Il weekend si prospetta bollente. Per molti il primo fine settimana di agosto coincide con la partenza per le agognate ferie, ma per altri, vuoi perché le vancanze le hanno già fatte, vuoi perché preferiscono viaggi fuori dal caos e dalle date più gettonate, è ancora tempo di stare a Torino.

Per le giornate calde, se non volete spostarvi dalla città, il consiglio è sempre quello di un tuffo in piscina, ma anche di una passeggiata nel verde dei tanti parchi cittadini. Il fresco si può trovare anche ammirando un'opera d'arte, in uno dei tanti musei cittadini aperti (guarda le mostre in corso).

In serata si può fare un salto al Cacao, dove è di scena l'I Love Rock Party (sabato 6) o al Csa Murazzi, tra reggae (venerdì 5) e drum'n bass. O anche al Planetario o Palazzo Reale per un film all'aperto. Se il film preferite vederlo con l'aria condizionata ecco tutte le pellicole in sala a Torino. E a Venaria è organizzata una visita guidata notturna (sabato 6).

Se, invece, avete voglia di , la provincia, dalle colline alle montagne, è ricca di appuntamenti: dalle tradizionali sagre, come quella dei Pilot a Sestriere e quella della pesca ripiena di Rocca Canavese, agli appuntamenti musicali, dal folk di Balme con Barmes Folk al Generator Party di Cuorgné. E poi weekend di trekking nel Gran Paradiso, dove prosegue la rassegna A piedi tra le nuvole.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film