Weekend Torino Venerdì 27 maggio 2016

Giro d'Italia 2016 e Gelato Festival: cosa fare a Torino nel weekend

di
Gelato
© Shutterstock

Torino - Tutto è pronto per l'ultima tappa del Giro d'Italia 2016 che arriva a Torino domenica 29 maggio. Dopo un percorso di 163 chilometri in partenza da Cuneo i ciclisti arriveranno in città dove attraversano per 8 volte un circuito che passa attorno alla Gran Madre, per arrivare a Villa Della Regina, poi corso Moncarlieri, Ponte Balbis e il Valentino, che viene attraversato fino all'ultimo chilometro. Dopo la proclamazione del vincitore, la festa continua con i concerti di Fedez e Planet Funk in piazza Vittorio Veneto.

Non solo biciclette: in piazza Solferino è tempo di Gelato Festival, per un weekend che celebra i maestri gelatieri, tra incontri e degustazioni. Sotto la Mole non mancano gli spettacoli, dalla rassegna a tematica ambientale, Earthink Festival agli appuntamenti a tema sociale di Saving The Beauty. E per i più tecnologici c'è il Festival Supernova all'insegna della creatività e dell'innovazione. Per tutti gli altri appuntamenti consulta la nostra agenda eventi, l'agenda teatrale e quella dedicata al cinema.

Intanto ecco qualche suggerimento su cosa fare nel weekend a Torino

MUSICA E NOTTE

Niccolò Fabi in concerto al Teatro Colosseo
Marco Carta, showcase di Come il Mondo
Torino Attarantata, festival di Pizzica e Cultura Pugliese
Pagella non solo rock, la finale

TEATRO
Come vi Piace con Eugenio Allegri al Teatro Carignano
Saving The Beauty, teatro sociale e Comunità
Interplay, rassegna di danza contemporanea

BERE&MANGIARE
Gelato Festival

CINEMA
Speciale Myiazaki

SCIENZE
Supernova Festival

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film